Vialli e Mancini: dopo trent’anni di nuovo insieme per la Sampdoria. Ecco l’iniziativa !

Il mese di maggio si avvicina e il mondo blucerchiato si prepara a festeggiare alla grande i 30 anni dello scudetto, riporta il Secolo XIX:

Anche i protagonisti di quell’epopea sono già sintonizzati sulla celebrazione e stanno ultimando la loro iniziativa, un libro promosso proprio da Vialli e Mancini (edito da Mondadori) che raccoglierà racconti, interviste, momenti intimi e inediti, storie e aneddoti di quello storico trionfo.

Entrerà sicuramente nelle case di tutti i sostenitori sampdoriani. Un’iniziativa editoriale senza scopo di lucro, con le royalties devolute in beneficenza.Proprio in questi giorni i collaboratori dei “gemelli del gol” stanno completando il giro delle interviste, che coinvolgerà non solamente i calciatori, ma anche altri protagonisti dello scudetto come ad esempio Giosuè Viganò, il “mago dei muscoli” di quella squadra, e anche Claudio Bosotin, icona della tifoseria doriana.

Il libro dovrebbe uscire tra fine aprile e maggio e essere corredato anche da un’ampia documentazione fotografica, con cimeli e “memorabilia” di quel campionato e di quel periodo.

Era stata presa in considerazione anche l’ipotesi di allestire una mostra dedicata, ma tutto è dipendente dagli sviluppi della pandemia. Che, in ogni caso, ha già costretto gli “scudettati” a cambiare il piano originario, che avrebbe previsto una partita/amarcord sempre a scopo benefico. Come quella che avevano giocato, ma esclusivamente per il loro puro divertimento, nel luglio del 2019 nel castello della famiglia Vialli a Cremona.

 

Nuova pagina Facebook 👇

https://www.facebook.com/gazzettasampdoriana

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: