DAZN: suona l’allarme, i club scettici chiederanno spiegazioni in Assemblea di Lega. Rischio di risoluzione dell’accordo.

Allarme suonato nelle case di milioni di italiani dopo il disservizio in occasione di Inter-Cagliari e Verona-Lazio che ha portato la Lega a chiedere spiegazioni in una lettera per evitare eventi simili in futuro. I club più scettici sulla tenuta del segnale internet avrebbero, secondo quanto riportato da La Repubblica, voluto un impegno scritto di DAZN a trasmettere anche sui canali di Sky per sfruttare l’affidabilità del satellite. L’unico obbligo è quello di adempiere alla distribuzione del prodotto con impegni minimi di trasmissione, ma si potrebbe arrivare alla risoluzione se un problema dovesse ripetersi più volte.

Per Il Corriere della Sera I club contrari chiederanno spiegazione in Lega. Il disservizio sarebbe stato causato, dalle prime ricostruzioni, da un crollo di un datacenter a Francoforte al quale sarebbero seguiti una serie di errori nel processo di back-up. I club che hanno detto “no” a DAZN chiederanno spiegazioni nell’assemblea di Lega Serie A di domani. Da parte di DAZN Seguiranno oltre alle scuse risarcimenti e sconti, e poi proseguirà l’indagine interna per capire che cosa ha provocato lo stop.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: