Samp U19 femminile: prima storica vittoria, manita all’Entella

Dopo il pari all’esordio, ecco il primo storico successo per la Sampdoria U19 nel campionato di Eccellenza Femminile. Al “Boero” di Genova, le blucerchiate di mister Calvi dominano in lungo e in largo la sfida con la Virtus Entella, conclusa con un perentorio 5-1.
Avanti. Malatesta e compagne partono forte ma per sbloccare la contesa bisogna attendere la mezzora, quando Valentino trova lo spunto per infilare Cassinelli. La gioia per il vantaggio dura appena due giri di lancette: al 32′ infatti Spaccamonti coglie di sorpresa la retroguardia doriana e pareggia i conti. La Samp a questo punto si scuote e comincia ad alzare il proprio baricentro: al 36′ è Traversone a infilare il portiere biancazzurro con un preciso diagonale che ci permette di rientrare negli spogliatoi avanti 2-1.
Vittoria. La ripresa è a senso unico. Con il passare dei minuti il Doria evidenzia con un ottimo palleggio e buone idee la netta superiorità. Calvi attinge dalla panchina per dare maggior freschezza alla manovra e al 26′ Lopez in girata cala il tris. Nel finale arrotondiamo il risultato: al minuto 41 Lopez trova la doppietta, mentre al 45′ è Baghino a firmare la cinquina. Al triplice fischio, braccia al cielo per la prima vittoria che ci porta a quota 4 in classifica.

Sampdoria.it.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: