Il Torneo Ravano diventa Sport Art 2021, a Palazzo Ducale dal 18 al 23 maggio.

Il Torneo Ravano diventa Sport Art 2021.

“Nelle scuole sono sconsigliati i giochi di squadra”
“I parchi giochi dei bambini sono stati impacchettati”
“Lo sport di base spazzato via dalle chiusure”

“L’attività portata avanti dalla nostra Fondazione rientra tra i progetti solidali in ragione dei valori di uguaglianza, integrazione, tolleranza, rispetto ed educazione, perseguiti attraverso la promozione dello sport giovanile non agonistico, attraverso il coinvolgimento delle scuole e delle famiglie, che hanno consentito, grazie ai riconoscimenti conseguiti nel tempo, a rendere il Torneo Ravano Coppa Paolo Mantovani il Torneo Scolastico Giovanile più grande d’Europa”.

“Ringraziamo le Istituzioni, le Federazioni Sportive, i Partner ed i Donatori che supportano la nostra realtà. Ho ideato questo progetto grazie ai miei studi di Architettura che mi accompagnano quotidianamente nel mio percorso professionale. Non vediamo l’ora di poter allestire la Sala del Maggior Consiglio di Palazzo Ducale con questo concept originale.” Ludovica Mantovani, Presidente Fondazione Torneo Ravano Coppa Paolo Mantovani

Impossibile, causa Covid, organizzare il Torneo Ravano – Coppa Paolo Mantovani nel suo
format tradizionale, l’evento 2021 prenderà le forme di una “SportArt” una mostra che si svolgerà a Palazzo Ducale dal 18 al 23 maggio, omaggio all’artista Christo, scomparso nel 2020.

I bambini delle classi 3, 4,5° delle Primarie che visiteranno la
mostra riceveranno in omaggio una maglietta UEFA Respect, realizzata per l’edizione 2020 del Ravano. Premiati anche i bambini delle Secondarie di primo grado ora in Prima Media, iscritti l’anno scorso al torneo.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: