“La bella stagione”: oggi la presentazione, presenti Vialli e i protagonisti della Sampd’oro. Attesi ad accoglierli numerosi tifosi.

Purtroppo senza pubblico e con i posti contingentati anche per i media, si svolgerà oggi alle ore 18 a Palazzo Ducale la presentazione bis del libro La Bella Stagione scritto a «oltre 30 mani» dai reduci di quella Sampd’Oro.

L’appuntamento, come riporta Il Secolo XIX, è nella sala del Minor Consiglio di Palazzo Ducale dove l’epopea del miracoloso scudetto 1991 sarà rivissuta nei video emozionali ma soprattutto nei ricordi vivi dei protagonisti di allora. Ci saranno infatti Gianluca Vialli, Ivano Bonetti, Beppe Dossena, Giovanni Invernizzi , Marco Lanna, Attilio Lombardo, Moreno Mannini, Gianluca Pagliuca e Luca Pellegrini. Mentre in collegamento Zoom anche Roberto Mancini e Fausto Pari. A moderare sarà il giornalista Francesco Nittolo.

Per Vialli, facile prevederlo, sarà l’ennesimo ritorno a Genova avvolto dal clima di grande speranza dei tifosi per la sua recente trattativa per l’acquisto della Samp. Trattativa poi naufragata ma che per i tifosi resta il sogno dei sogni, specie dopo che il Mancio ha detto tre giorni fa «io Vialli lo vedrei bene come presidente di un club, una carica di questo tipo è nella sua natura»; e che lo stesso Vialli ha aggiunto, senza mai citare la Samp e anzi dribblando la domanda specifica, «nel calcio che piace a me un club è gestito con un attento bilancio tra emozioni e conti da far quadrare».

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: