Apertura stadi, il Governo “ok all’occupazione a scacchiera”

Segnali confortanti da parte del Governo sul tema riaperture. Come riporta la Gazzetta dello Sport, il deputato M5S Simone Valente, ex Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio e da sempre molto vicino allo sport, ha confermato di aver presentato un’interrogazione parlamentare «per chiedere quali iniziative, anche normative, il Governo intenda assumere per garantire che le limitazioni previste per la capienza considerino adeguatamente i vincoli strutturali degli impianti».

Ora è la politica a correre in aiuto del calcio: «Consideriamo di buon senso la proposta del presidente Gravina di permettere l’occupazione scacchiera» hanno dichiarato i deputati pentastellati Riccardo Olgiati e Manuel Tuzi. Ieri mattina Valente ha avuto i primi colloqui con le diverse forze politiche ed è lì che è emersa la volontà di andare incontro al calcio in crisi.
Ma il Governo deve ovviamente fare la sua parte: il caso è già stato sottoposto martedì all’attenzione di Palazzo Chigi e del Cts e da ieri è al vaglio del Sottosegretario allo Sport Valentina Vezzali, appena rientrata da Tokyo.

Lo riporta Calcio e Finanza

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: