Empoli-Samp, D’Aversa: “Prova di maturità superata. Devo fare i complimenti ai ragazzi”.

“Caputo e Quaglia insieme? Si può. Abbiamo giocatori di qualità”

Le parole di D’Aversa ai microfoni di Sky Sport nel post partita:

“Prova di maturità superata? Sì. Sono partiti meglio e siamo stati bravi a non subire gol all’inizio, nel secondo tempo abbiamo dominato per occasioni e prestazioni”. 

La cosa più importante è che i giocatori cercano sempre di portare in campo quanto preparato in settimana. Devo fare i complimenti ai ragazzi, sia per il risultato sia per come è arrivato”.

Grande prestazione per la coppia d’attacco Caputo-Quagliarella: “Nel pre-gara si era parlato di un problema del gol: non sussiste. Oggi è stato bravo Ciccio, ma la prestazione di Fabio va evidenziata. Sono giocatori che possono giocare insieme come tutti i giocatori bravi, poi bisogna parlare degli equilibri di squadra: finché partecipano entrambi a entrambe le fasi possono coesistere”. 

“Abbiamo pressato alto, ho utilizzato Thorsby, che è bravo ad aggredire in avanti, con Candreva e Damsgaard che in fase difensiva ragionavano come mezzali”.

La difesa alta posso farla grazie a Yoshida e Colley, che sono due tra i difensori migliori in Italia a mio parere: per fare questo gioco bisogna avere le caratteristiche giuste ma anche coraggio. Poi sono i risultati a darti convinzione in quello che fai: per questo era fondamentale il risultato di oggi”

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: