Samp: obiettivo 25 milioni dal calciomercato per mantenere sostenibilità e arrivare alla cessione del club.

Realizzare almeno venticinque milioni di euro, meglio se trenta, senza incidere sulla qualità della rosa della Sampdoria. Questa la missione che Gianluca Vidal ha dato a Daniele Faggiano per la finestra invernale del mercato, che scatterà il 3 gennaio. Niente di allarmistico, ma la consapevolezza di dovere assolutamente tutelare la sostenibilità economica in un periodo chiave della storia della società, travolta dagli ultimi eventi con cambiamenti all’orizzonte.

Realizzare almeno 25 milioni di plusvalenza in realtà è un obiettivo già sentito. Un copia incolla della missione dello scorso mercato estivo, fallita per mancanza di offerte ritenute congrue per l’argenteria blucerchiata. Adesso però non si può più scegliere, c’è bisogno di fare cassa innanzitutto per arrivare senza scossoni al termine di questa stagione.

C’è anche un altro scopo nella missione affidata al ds blucerchiato: Vidal ha bisogno, con quelle plusvalenze da player trading, di guadagnare tempo da concedere ai soggetti interessati a rilevare la società della famiglia Ferrero. Che si sono e si stanno manifestando.

Lo riporta Il Secolo XIX

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: