Calciomercato Samp, non solo Sensi: i possibili movimenti dei prossimi giorni.

L’arrivo di Sensi non sarà l’unico movimento di queste ore. Piace anche il turco-tedesco Abdelhamid Sabiri dell’Ascoli, 26 anni, anche lui talentuoso trequartista attualmente in Serie B che la Samp sta sondando da qualche giorno. E piace pure l’argentino Jorge Carrascal, 23 anni, talentuoso numero 10 del River Plate che anche la Samp monitora come vari altri club ipotizzando possa essere un nuovo Correa e sperando non un Maroni o Rigoni, altri giovani argentini con alterne fortune a Bogliasco.

Intanto da ieri Torregrossa è al Pisa, dove ha preso la maglia numero 10, e si è aperta la caccia alla sua sostituzione. Piace come noto Defrel, che però costa parecchio, e ci sono altri giovani monitorati soprattutto all’estero. Piace anche lo spagnolo del Milan Samu Castillejo, 27 anni, che nei rossoneri di Pioli non trova spazio, ma lui, oltre al problema dell’alto ingaggio (per quanto sempre per i restanti cinque mesi stagionali che sarebbero a carico della Samp, come per tutti gli altri prestiti finora) ne ha anche uno di ruolo, infatti, come ricorda Il Secolo XIX, essendo un esterno alto, non rientra del tutto nell’identikit dei giocatori che servono al 4-3-1-2 di Giampaolo. Anzi, pure Candreva in questo senso è un po’ adattato lui che dà il meglio giocando ala destra nel 4-3-3 o 4-4-2. C’è da dire che sul modulo Giampaolo ha già chiarito di non avere preconcetti e volerlo adattare partita per partita in base alle esigenze.

In uscita occhio sempre al caso Thorsby, proposto al Torino nell’ambito del possibile ritorno di Linetty. E poi salutano Ciervo che va al Sassuolo via Roma (era in prestito al Doria), Dragusin, che torna alla Juve che lo girerà in prestito forse alla Salernitana. Al passo d’addio pure Chabot sempre più vicino al Colonia. Anche Verre, se arriverà un altro trequartista, potrebbe salutare. Colley, invece, può restare visto che dalla difesa vanno via in due (Chabot e Dragusin) salvo che dalla Premier non arrivino all’ultimo offerte irrinunciabili.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: