Cessione Samp: Blazquez, manager di 777, avrebbe segnalato un interessato. Romei smentisce. Vidal continua a valutare le offerte.

C’è una voce che da qualche ora sta girando e che il Secolo XIX di oggi riporta: tra i soggetti che ronzano attorno alla Sampdoria si è mosso, ma nelle vesti di “intermediario”, anche la holding 777 Partners. Che in portafoglio ha già il Genoa. Durante una delle recenti assemblee di Lega sarebbe stato Andres Blazquez, manager di 777 e componente del cda della società rossoblù, a fare un sondaggio con l’avvocato Antonio Romei. Prospettando, in realtà, l’interesse di un terzo “soggetto”, interessato a prendere visione dei numeri della società blucerchiata.

Da Romei sono arrivate smentite: «Non è vero. E in ogni caso tutti sanno che è Gianluca Vidal in qualità di trustee a essere titolato a occuparsi della cessione. Quindi nessuno verrebbe a parlarne con me».

Il sondaggio al momento sarebbe finito lì. Non sarebbe peraltro la prima volta che il mondo Genoa entra in qualche modo in contatto con il mondo Samp. Due estati fa l’allora patron rossoblù Enrico Preziosi aveva presentato un’offerta vincolante di 28,5 milioni per rilevare i crediti che la finanziaria svedese Hoist vanta nei confronti di Eleven Finance, società immobiliari della famiglia Ferrero, il cui concordato è tuttora “in riserva”, in attesa di una sentenza del Tribunale di Roma sull’esatto ammontare del debito.

Vidal, parole sue, negli ultimi tempi ha ricevuto una decina di manifestazioni di interesse. Ma va avanti solo chi supera rigorosi filtri per poter accedere alla “data room” recentemente predisposta, che contiene tutti i documenti funzionali alla cessione. Alberto Bosco e Gianni Panconi sono i referenti con Vidal per la gestione delle sue richieste e la trasmissione della documentazione necessaria all’analisi della società da parte delle possibili controparti interessate. Il tutto ha carattere di massima priorità e il cda è disponibile per incontri e attività richieste da Vidal ritenute necessarie per facilitare il processo di cessione.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: