Samp: morale alto in vista dell’Atalanta. Sensi recuperato. Giampaolo orientato verso il 4-3-1-2.

Stefano Sensi è pronto per la gara di domani sera. Il centrocampista ha recuperato dal risentimento muscolare che gli ha fatto saltare l’Empoli e al momento Giampaolo è orientato a schierarlo dal primo minuto contro l’Atalanta.

Probabilmente la scelta ricadrà sul 4-3-1-2, con Quagliarella e Caputo di punta. In alternativa il 5-3-2 che ormai fa parte del bagaglio tattico di questa Samp.

Il morale è alto e si è visto anche dalla spensieratezza e dall’allegria che ha coinvolto i blucerchiati nella fase introduttiva di riscaldamento. Il preparatore De Bellis ha proposto un lavoro di reazione a stimolo visivo, con un sistema di luci comandato da una tablet, che ha dato vita a una serie di duelli individuali particolarmente apprezzati dal gruppo.

Indisponibili domani Askildsen, Gabbiadini e Damsgaard. Quanto a Giovinco, secondo il Secolo XIX, potrebbe anche essere convocato, ma più per fare gruppo. È reduce da un fastidioso infortunio, ha fatto pochi allenamenti con la squadra, la sua autonomia è limitatissima. La volontà è quella di non affrettare i tempi. Oggi pomeriggio allenamento a Bogliasco, quindi la partenza in pullman per Bergamo.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: