Sampdoria: oggi, tra recuperi e valutazioni, si comincia a preparare Venezia.

Oggi pomeriggio la Sampdoria inizierà la preparazione per la sfida salvezza di Venezia.

Giampaolo potrà contare nuovamente su Murru, che ha scontato il turno di squalifica e che si candida per riprendersi il posto da terzino sinistro titolare.

Da valutare le condizioni di Ekdal, condizionato ormai da giorni da un problema muscolare e andato in panchina contro la Juventus solamente per onor di firma. Lo svedese può diventare un recupero di spessore. Come sono da valutare anche le condizioni di Vieira, al quale il tecnico blucerchiato è stato costretto a rinunciare proprio alla vigilia (fino al giorno prima si era regolarmente allenato) della sfida contro i bianconeri di Allegri, sempre per un problema fisico.

Sarà una settimana particolarmente intensa, sotto il profilo emotivo. Giampaolo, riporta Il Secolo XIX, ha già rivisto e analizzato, insieme al suo staff, la partita contro la Juventus per ricavarne ulteriori indicazioni. In difesa, ad esempio, Colley sta accusando un periodo di flessione, non solo sotto il profilo della lettura del gioco collettivo, ma anche a livello individuale. Potrebbe crescere un ballottaggio con Ferrari.

In attacco l’allenatore dovrà valutare se apportare dei cambiamenti. Sono in crescita le quotazioni di Sabiri, e non soltanto per il gol segnato. Il marocchino in questo momento sta particolarmente bene, Giampaolo dovrà determinare se e come utilizzarlo. Se dall’inizio o ancora una volta a partita in corso.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: