Samp-Roma: Audero più di Falcone, Murru più di Augello. Ecco la difesa più probabile per arginare Abraham.

la Sampdoria reduce da un’eccellente prestazione difensiva a Venezia, domenica dovrà vedersela con Abraham. Il giocatore giallorosso è appena stato eletto giocatore del mese di marzo della Serie A dall’Associazione Italiana Calciatori. È il miglior marcatore nel girone di ritorno, 9 reti, davanti a Immobile (8), e il cannoniere inglese più prolifico in stagione nei 5 tornei top d’Europa, 23 gol, uno più di Kane. Limitarlo sarà determinante per conquistare altri punti-salvezza.

A Marassi, con Giampaolo, il Doria ha tenuto la porta inviolata con Sassuolo ed Empoli. Con la Juve, invece, ha preso tre gol ma frutto di errori individuali, senza concedere grandi occasioni.

Con la Roma, dopo aver difeso i pali in Laguna, Audero è favorito su Falcone: l’italo-indonesiano è rientrato con sicurezza e vorrà confermarsi a Marassi. Sulla destra Giampaolo punterà su Bereszynski reduce da una prova super in nazionale (a sinistra), nello spareggio-Mondiale vinto sulla Svezia. Sulla corsia mancina, Murru è più avanti di Augello.

Al centro ci sono tre uomini per due maglie. Yoshida torna galvanizzato dalla nazionale: si è qualificato per il Mondiale col Giappone e ha segnato nell’1-1 con il Vietnam. Colley, condizionato nelle ultime settimane da un problema al ginocchio, ha poi raggiunto i compagni del Gambia e ha giocato 90′ nel 2-2 contro il Ciad (qualificazioni Coppa d’Africa). Tornati ieri a disposizione, come molti altri nazionali i due sono stati risparmiati e, come riporta Il Secolo XIX, solo oggi si capirà meglio chi ha recuperato dagli sforzi. I due nazionali si giocheranno il posto con Ferrari, protagonista a Venezia (dove era stato preferito a Yoshida) e reduce da 15 giorni di lavoro pieno al Mugnaini. Minori le chance dal 1′ per Magnani. Ma al di là di chi giocherà, per fermare Abraham sarà necessario un lavoro di squadra, e tanta attenzione anche nel limitargli i rifornimenti .

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: