Cessione Samp, Banca Lazard: ecco chi è l’advisor scelto da Vidal.

Lazard, l’advisor scelto per affiancare Vidal nella cessione della Sampdoria, è una banca d’affari americana, ma è molto radicata anche in Europa. La banca, fondata nel 1848 dai fratelli Alexandre Lazard, Lazare Lazard e Simon Lazard, nonostante le sue dimensioni relativamente piccole (per cui è spesso stata definita una “boutique finanziaria”, piccola ma di lusso), grazie alla sua antica tradizione, è una delle banche d’affari più attive nella consulenza (advising) alle imprese per le operazioni di fusione ed acquisizione.

Lazard si è sempre contraddistinta per la sua riservatezza e per la scelta di concentrarsi su clienti di grandi dimensioni. Lazard è attiva anche nell’asset management (gestione degli investimenti).

Flavio Valeri, Lazard Italia Financial Advisory

Lazard è presente in Italia dagli anni ’60 quando André Meyer decise di acquisire una quota ed avere un accordo strategico con Mediobanca. Dal 1991 Lazard ha aperto una sede indipendente con un ufficio a Milano in Via dell’Orso, nel centro della city milanese. Con più di 30 investment bankers, Lazard ha avuto un ruolo chiave in alcune delle più importanti operazioni di M&A e ristrutturazioni in Italia.

Nel 2020 banca Lazard era stata scelta come advisor finanziario anche dalla Lega Serie A per affiancare l’associazione dei venti club nel confronto con i fondi di investimento interessati a entrare in partnership nella media company.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: