Amichevoli Samp: Besiktas o Brighton, i blucerchiati tornano all’estero.

La Sampdoria vuole completare con un test all’estero il calendario delle amichevoli del pre-campionato. In ballottaggio, due possibilità. La prima, in pole, porta in Turchia, a Istanbul, alla Vodafone Park Arena del Besiktas. La seconda in Inghilterra, al Falmer Stadium del Brighton. La decisione sarà presa questa settimana.

Nell’estate del 2018, con Giampaolo allenatore, la squadra blucerchiata ha disputato una doppia sfida in Inghilterra, prima contro il Fulham (vittoria per 1-0 con gol di Ramirez) e poi contro il Watford (1-1, rete di Colley).

L’amichevole di Istanbul, come riporta Il Secolo XIX, rappresenterebbe una novità assoluta nella storia della società blucerchiata, che mai ha giocato una partita nella capitale turca. Il Besiktas campione di Turchia 2020/2021 è allenato dal tecnico francese Valerien Ismael e ha chiuso la scorsa stagione al sesto posto della Super Lig, vincendo la Supercoppa nazionale. Quanto al Brighton, ha chiuso la Premier League in una ottima nona posizione. È allenato da Graham Potter e nella rosa attuale ha parecchi giocatori interessanti, come il centrocampista zambiano Mwepu o il terzino spagnolo Cucurella.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: