Samp, Caroli: “Annata record per ricavi da sponsor, quasi 9,5 mln”.

La salvezza sul campo va di pari passo con quella della società in casa Sampdoria.

Mentre si lavora per trovare acquirenti, con alcune trattative in corso, dal club blucerchiato arrivano i dati commerciali dell’ultima stagione svelati durante il Workshop con gli sponsor al Golf Club Rapallo.

Esaurite le maglie ufficiali nei negozi. Boom per casacca Audero

“Il bilancio è sorprendente – ha spiegato il responsabile marketing dei blucerchiati, Marco Caroli -: ci aspettavamo un calo viste le sofferenze delle aziende in seguito alla pandemia e invece come Samp non solo abbiamo ‘tenuto botta’ ma questo è risultato uno degli anni, dal punto di vista dei ricavi, tra i più importanti. Questo ci rendere orgogliosi da una parte e dall’altra dimostra che il marchio Sampdoria piace, attrae e coinvolge”. “Abbiamo aumentato il valore delle sponsorizzazioni arrivando a ricavi di quasi 9,5 milioni quando l’anno scorso ci eravamo fermati a poco più di otto e questo è un risultato notevole in un momento complicato. Ad esempio quest’anno abbiamo venduto tutti gli sponsor di maglia e questo incide per due milioni”. Maglia che per la prima volta negli ultimi vent’anni è andata esaurita in negozio. “Da quando sono qui, era il 2003, non mi era mai successo – ha ammesso Caroli -. La più venduta è sempre quella di Quagliarella ma quest’anno, specie dopo il rigore parato nel derby, c’è stata una grandissima richiesta per quella di Audero”.

(ANSA).