Calciomercato Samp, Lanna: “Ekdal stiamo decidendo, se non rinnova manca un centrocampista. Qualcuno andrà via, ma il mercato è lungo”.

Cosa manca?
“Un centrale, visto che abbiamo solo Ferrari, Colley e Murillo. Poi manca un centrocampista, visto che Ekdal non ha rinnovato. Abbiamo bisogno in queste due zone del campo. Giampaolo conosce la situazione, ci aiuta nella scelta dei giocatori e dice la sua quando gli presentiamo qualcosa. Ma tutto dipende dai costi. Cerchiamo di fare il massimo con quello che abbiamo”.

Non c’è possibilità che Ekdal rinnovi?
“Stiamo decidendo e nei prossimi giorni ci saranno novità”.

Quanto sono importanti i rinnovi di Quagliarella e Rincon?
“Fabio può dare molto sia come giocatore, visto che è integro e si allena al massimo, che come esempio per i giovani. Può aiutarci dentro e fuori dal campo. Rincon sta bene, l’anno scorso ha fatto diversi ruoli e in campo si sente. È un esempio e ci sembrava giusto rinnovargli la fiducia. Quando è arrivato qualcuno aveva dubbi ma ci ha dato una grossa mano. Per noi è importante”.

Damsgaard e Gabbiadini saranno come nuovi acquisti?
“Mikkel può dare tanto, speriamo che torni a essere quel giocatore che abbiamo visto due anni fa”.

Candreva a Thorsby potrebbero partire?
“Sono tutte cose ancora da decidere. Qualcuno andrà via ma ancora non è stato deciso nulla. Il mercato è lungo, non c’è fretta. Non dobbiamo fare cose affrettate. La squadra c’è sono arrivati giovani e spero che in tanti rimangano”.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: