Calciomercato Samp: Radrizzani contatta il Leeds per Hjelde,Monteiro,Joseph e Klaesson
Radrizzani sta valutando alcuni profili di giovani del Leeds che potrebbero fare il caso della Sampdoria. A cominciare dal terzino sinistro norvegese Leo Hjelde, 20 anni il prossimo 26 agosto, che nella seconda parte della scorsa stagione è stato prestato al Rotheram, in Championship, dove ha giocato con una buona continuità, destando un’ottima impressione. Ex Celtic Glasgow, alto 1,90 metri, nazionale under 22 norvegese, ha già debuttato in Premier League, con la maglia del Leeds appunto, il 16 gennaio del 2022 in casa del West Ham, a 18 anni e quasi 5 mesi. In panchina c’era un certo Marcelo Bielsa.
Negli ultimi giorni ha già fatto capolino nel calciomercato italiano, essendo stato accostato alla Salernitana, dove c’è un altro norvegese, l’attaccante Botheim. Su Hjelde c’è concorrenza, il Leeds poi vorrebbe monetizzare la sua cessione. Radrizzani potrebbe giocare un ruolo chiave in questa trattativa.
Chiaramente l’arrivo di Hjelde è subordinato alla cessione di uno tra Murru, al momento non risultano richieste, e Augello, che invece qualche estimatore ce l’ha, a cominciare da Claudio Ranieri che lo aveva apprezzato nella Sampdoria e che se lo porterebbe volentieri al Cagliari in Serie A. Magari insieme a Manolo Gabbiadini.
Altro elemento emergente del Leeds U21 è il difensor Diogo Monteiro, 18 anni, doppio passaporto svizzero e portoghese. Pagato un milione di sterline circa al Servette. Secondo la stampa inglese Monteiro ha chiuso il suo percorso nelle formazioni giovanili e sarà quindi mandato a giocare. Il Leeds ci punta e non è intenzionato a venderlo, le voci ricorrenti parlano di un prestito in Championship, dove ci sarebbe già la fila per lui. Che però un’esperienza all’estero se la farebbe volentieri.
Una delle stelle del Leeds U21 è poi l’attaccante Mateo Joseph, doppio passaporto spagnolo e inglese, 19 anni e 16 gol in 26 partite di campionato. Un profilo sul quale investire.
Altro elemento attenzionato è un portiere, lui norvegese, Kristoffer Klaesson, 22 anni e pure lui Under 21. Nella scorsa stagione ha trovato poco spazio, il Leeds sta puntando sull’olandese V an den Heuvel, classe 2003. È sulla lista dei trasferibili.
La Samp ha in organico Audero e Falcone, uno dei due sarà ceduto. Entrambi hanno mercato, per Audero c’è un po’ di fila, considerando che la Fiorentina lo tiene in grande considerazione, ma anche Inter e Lazio lo stanno seguendo. La trattativa per il portiere può prendere una accelerata già nei prossimi giorni. —
Lo riferisce Secolo XIX