calciomercato Samp: nuova offerta per Abrego, invece per Pedrola blucerchiati in vantaggio

La trattativa per Gonzalo Abrego si è complicata ma per ora la Sampdoria non molla la presa. Il Godoy Cruz ha rifiutato la prima offerta formulata dal club blucerchiato, non c’è intesa sulle modalità di pagamento dell’eventuale riscatto dopo un anno di prestito. Il centrocampista argentino classe 2000 era già proiettato verso il suo arrivo in Italia e la Samp prova a fare leva sulla volontà del calciatore. Oggi e domani possono essere giorni decisivi. Intanto, si riaccende l’interesse per Estanis Pedrola , 19 anni, ala del Barcellona Atletic, la squadra B dei blaugrana.
Tanti i club iberici interessati all’attaccante ma in vantaggio per il prestito ci sarebbe la Samp che osserva con interesse il Barcellona B, dove milita anche il talentuoso italo-argentino Lucas Roman , classe 2004, ala destra.

Resta aperta l’emergenza in difesa. Pirlo non vede l’ora di accogliere Gian Marco Ferrari dal Sassuolo ma il nodo è sempre lo stesso. Serve una cessione, Audero è il giocatore che può portare maggiore liquidità con Inter, Lazio e Fiorentina interessate. I nerazzurri potrebbero mettere sul piatto il portiere Filip Stankovic , figlio dell’ex allenatore blucerchiato Dejan, profilo apprezzato dal club blucerchiato. Tra le altre piste c’è sempre Berisha (Torino), oppure l’esperto Sirigu , svincolato, reduce però da un infortunio serio.

Lo riferisce il Secolo XIX