Dalla Roma alla Juve: altro rinforzo per Motta | Il tecnico pronto a lasciarlo nella mischia
La Juventus ha iniziato nel migliore dei modi la stagione nonostante molti dei nuovi acquisti siano ancora inutilizzabili da Thiago Motta
Meglio di così la Juventus non poteva cominciare. I sette punti conquistati nelle prime tre giornate di campionato, gli stessi dell’Inter campione d’Italia, lasciano sperare i tifosi bianconeri in una stagione di altissimo livello da parte della squadra allenata da Thiago Motta.
La rivoluzione tecnica portata a compimento dal direttore sportivo Cristiano Giuntoli ha soddisfatto in toto la sete di rivincita dei sostenitori juventini e della stessa proprietà. I tanti acquisti di grande qualità messi a segno dall’ex demiurgo del Napoli sono serviti a potenziare alla grande una rosa che aveva bisogno di innesti di alto livello.
In tutti e tre i reparti la rosa bianconera è stata sensibilmente puntellata, sempre seguendo le indicazioni del tecnico italo-brasiliano. L’ex artefice del miracolo Bologna ha ora il compito di assemblare la rosa costruendo una squadra in grado di imporsi grazie a una propria spiccata identità.
Tra l’altro, come se non bastassero i tanti volti nuovi approdati alla Continassa, il ds Giuntoli continua a puntellare l’organico con nuovi innesti, alcuni di questi a dir poco sorprendenti. Uno su tutti è un ex attaccante della Roma che da qualche giorno è a disposizione di Motta.
Dalla Roma alla Juve, affare fatto: Thiago Motta può sorridere
La Juventus è intenzionata a proseguire nel solco di questa rivoluzione copernicana avviata qualche mese fa e che grazie alle ingenti risorse messe a disposizione dalla famiglia Elkann/Agnelli ha trovato una sua felice e soddisfacente realizzazione.
L’ultimo arrivato, come accennato in precedenza, è un ventunenne attaccante ghanese che tre anni fa esplose nella Roma allenata da Josè Mourinho: fu proprio il tecnico portoghese a lanciarlo all’improvviso nella mischia con risultati strabilianti.
Dalla Roma alla Juve, ora il giovane ex giallorosso punta a stupire: ecco come
Stiamo parlando di Felix Afena-Gyan che fece parlare di sé quando entrato dalla panchina a Marassi realizzò la splendida doppietta del 2-0 giallorosso contro il Genoa. Da allora l’attaccante africano non riuscì a confermare quanto promesso.
Nelle due stagioni trascorse alla Cremonese, tanto per avere un’idea, non è andato mai a segno. Impresa che gli è invece riuscita alla sua prima gara con la Juventus Next Gen nella sfida persa dai bianconeri contro il Catania. Afena-Gyan ha realizzato un gol davvero spettacolare tanto che ora Thiago Motta potrebbe convocarlo in prima squadra.