‘Ecco quando mi ritiro’: Modric svela il suo futuro | Lacrime in tutto il mondo del calcio
Una leggenda vivente, questo è già ora Luka Modric. A trentanove anni il grande regista croato regala ancora magie ai suoi tifosi
Il calcio di punizione vincente con cui ha firmato il gol vittoria della Croazia contro la Polonia, nella seconda gara di Nations League, ha mandato in estasi i tifosi e tutti gli appassionati di calcio. Di questo sport Luka Modric è ancora oggi, nonostante i suoi trentanove anni, uno degli interpreti migliori al mondo.
Eppure poco più di un anno fa il regista croato, che proprio in occasione della gara contro i polacchi ha collezionato la 180/a presenza in nazionale, sembrava destinato a lasciare Madrid e e l’Europa per trasferirsi nel ricco campionato dell’Arabia Saudita.
Anche Modric stava dunque per dire sì alla valanga di milioni garantiti dai fondi sovrani di Riad, una decisione presa da parecchi suoi illustri colleghi. Alla fine però il grande centrocampista di Zara si è tirato indietro, preferendo di proseguire la sua carriera calcio che conta.
Una scelta che ha trovato fin da subito l’entusiastica approvazione del suo allenatore. Carlo Ancelotti lo ha infatti elogiato apertamente e in più occasioni: “Luka ha preso una decisione controcorrente – le parole del tecnico del Real Madrid -, va ringraziato per questo“.
Modric, la decisione sul futuro è presa: non si torna indietro
Sul campo Luka Modric ha confermato quanto giusta si sia rivelata la sua decisione. Lo scorso anno tra campionato e coppe ha infatti collezionato 46 presenze, numeri da grande protagonista.
Il giorno in cui appenderà gli scarpini al chiodo è ancora lontano, alla luce delle prestazioni di altissimo livello che ancora riesce a fornire sia nel Real Madrid che con la Croazia. Tutti i suoi tifosi sperano che quel giorno non arrivi mai.
Modric, ecco quando lascerà il calcio giocato: la frase non lascia dubbi
Proprio al termine del match vinto dalla Croazia sulla Polonia grazie ad un suo gol, Modric ha svelato i suoi piani per il futuro: “Devo valutare partita dopo partita. Quando non sentirò più il fuoco dentro di me, mi ritirerò. Ma solo io posso sentire quel fuoco e prendere la decisione“.
La speranza di tutti gli appassionati di calcio è che quel ‘fuoco’ duri ancora a lungo. A settembre del 2025 Modric compirà i suoi primi quarant’anni, un evento che probabilmente festeggerà ancora una volta su un campo di calcio.