Home » Inter, che botta: tradimento clamoroso del grande ex | Il calciatore è ad un passo dal Milan

Inter, che botta: tradimento clamoroso del grande ex | Il calciatore è ad un passo dal Milan

Inzaghi
Simone Inzaghi perplesso – Ansa – SAmpGazzetta.it

L’Inter resta grande protagonista sul mercato ma con ogni probabilità potrebbe incassare una vera e propria beffa nei prossimi giorni

I derby tra Inter e Milan non sono andati in scena solo sul terreno di gioco, ma spesso e volentieri anche in sede di mercato. Nel corso degli anni, soprattutto nell’ultimo quarto di secolo, non si contano i giocatori che si sono trasferiti da una sponda all’altra dei Navigli.

L’ultimo caso eclatante coinvolge direttamente Hakan Calhanoglu, passato dai rossoneri ai nerazzurri a parametro zero non senza scatenare un’ondata di polemiche. Nell’estate del 2023 tra il Diavolo e il Biscione andò in scena una battaglia per assicurarsi l’attaccante francese Marcus Thuram, una sfida stravinta in extremis dall’Inter.

A sorpresa però proprio nei prossimi giorni un ex nerazzurro potrebbe accettare la proposta di Zlatan Ibrahimovic che lo vuole a tutti i costi alla corte di Paulo Fonseca. Tutto nasce da un episodio particolarmente sfortunato che ha tolto di mezzo per un bel po’ un giocatore milanista.

Il riferimento è a Ismael Bennacer, ventisettenne centrocampista della Nazionale algerina che nel corso di un allenamento di un paio di giorni fa si è procurato un infortunio di particolare gravità, la lesione muscolare a un polpaccio.

Inter, che mazzata: Marotta non se l’aspettava proprio

Da quanto trapela dai medici algerini Bennacer si sarebbe procurato una lesione di terzo grado: questo significa che dovrà rimanere fuori per almeno tre mesi. Un’eternità, alla luce del fatto che l’ex Empoli sarà costretto a saltare l’intera prima fase di Champions League e tante gare di campionato.

A questo punto la dirigenza milanista avrebbe ritenuto opportuno tornare sul mercato, pescando tra i giocatori svincolati rimasti senza squadra. Il sogno dei tifosi rossoneri si chiama Adrien Rabiot, ma sembra che Ibrahimovic abbia rivolto altrove le sue attenzioni.

Klaassen
Klaassen verso il Milan – Ansa – SAmpGazzetta.it

Inter, delusione tra i tifosi: anche quelli milanisti piangono

Il forte centrocampista francese continua però a chiedere una cifra esagerata, tale da convincere il Milan a cambiare obiettivo. Le mire del Diavolo si sono spostate dunque su Davy Klaassen, trentunenne olandese reduce dall’annata tra le file dell’Inter.

Simone Inzaghi non ha voluto puntare ancora sull’ex talento dell’Ajax ma ora Klaassen potrebbe proseguire la sua carriera sulla sponda rossonera di Milano. Le prossime ore a quanto pare saranno decisive, il Milan lo vuole prendere.