Home » Inter, sfida di mercato con due big europee | Marotta combatte per il colpaccio a zero

Inter, sfida di mercato con due big europee | Marotta combatte per il colpaccio a zero

Marotta
L’ad dell’Inter Beppe Marotta – Ansa – SAmpGazzetta.it

L’Inter non si ferma mai, neanche sul mercato. Il club campione d’Italia punta ad ingaggiare a giugno un altro straordinario parametro zero

Il ‘re dei parametri zero’, com’è stato soprannominato dai suoi tanti estimatori Beppe Marotta, è già pronto a strappare alla folta e agguerrita concorrenza un altro pezzo da novanta che sta per svincolarsi dalla sua squadra di appartenenza.

Il presidente e amministratore delegato dell’Inter non è ancora appagato dai tanti colpi a parametri zero messi a segno in questi ultimi anni. Da Hakan Calhanoglu a Marcus Thuram, passando per Henrikh Mkhitaryan fino a Mehdi Taremi e Piotr Zielinski, il massimo dirigente nerazzurro non ha sbagliato una mossa.

Marotta ha messo a disposizione di Simone Inzaghi una rosa di altissimo livello costruita in parte anche grazie al mercato ormai sempre più ricco e florido dei giocatori svincolati. E a quanto pare non ha alcuna intenzione di fermarsi qui.

Dando un’occhiata ai possibili parametri zero di giugno del 2025 c’è davvero da fregarsi le mani: liberi e pronti ad accettare la proposta migliore saranno decine di giocatori di altissima qualità: difensori, centrocampisti e attaccanti pronti a fare le fortune di qualsiasi club in grado di convincerli.

Inter, Marotta è scatenato: un altro pezzo da novanta per Inzaghi

A favore dell’Inter gioca la straordinaria capacità di persuasione di Marotta che secondo i canonici rumors di mercato avrebbe già messo nel mirino il prossimo obiettivo da strappare alle altre big d’Europa.

Trattasi in questo caso di un giocatore di prim’ordine, un pezzo da novanta della difesa della Germania e del Bayer Leverkusen vincitore dell’ultima Bundesliga. L’ex amministratore delegato della Juventus è pronto a fare fino in fondo la sua parte.

Jonathan Tah
Il difensore del Leverkusen Tah – Ansa – SAmpGazzetta.it

Inter, attenzione a due grandi d’Europa

Uno dei parametri zero più appetibili sarà Jonathan Tah, possente difensore centrale tedesco di origini africane che tra soli nove mesi sarà svincolato. Tah ha infatti annunciato che non firmerà il rinnovo di contratto con il Leverkusen.

L’Inter è forte sul giocatore, ma dovrà guardarsi dalla concorrenza quanto mai agguerrita di Bayern Monaco e Barcellona che vedono nel centrale tedesco il rinforzo ideale per il proprio reparto arretrato. Marotta dovrà dare fondo a tutte le sue qualità per bruciare due rivali così competitive e accreditate. L’eventuale arrivo di Tah in nerazzurro sarebbe il suo ennesimo capolavoro.