“Vuole screditare la Juve”: tuoni alla Continassa | Accuse pesantissime per il calciatore
La Juventus ha iniziato il campionato nel migliore dei modi e non mancano le premesse per una grande stagione. Occhio però alle polemiche
Sette punti in tre partite e la sensazione, netta, di possedere enormi margini di miglioramento. La Juventus di Thiago Motta, uscita stravolta dall’ultimo mercato estivo grazie ad acquisti di altissimo livello compiuti dalla dirigenza, vuole crescere in fretta.
La grande rivale di sempre, l’Inter campione d’Italia in carica, non sembra più irraggiungibile come nella scorsa stagione. Ci sono, almeno sulla carta, tutte le premesse per assistere a un appassionante duello per lo scudetto fino all’ultima giornata.
Il direttore sportivo bianconero Cristiano Giuntoli ha seguito una strategia ampiamente condivisa con la proprietà. John Elkann ha indicato il cammino da percorrere senza alcun indugio: tagliare gli ingaggi di giocatori un po’ avanti con gli anni e investire su elementi più giovani e di alto livello.
La missione può dirsi ampiamente compiuta, anche alla luce di alcune decisioni drastiche e in parte sorprendenti. Come quella, ad esempio, di non proseguire il rapporto professionale con Wojciech Szczesny.
“Vuole screditare la Juve”, piovono accuse: cosa sta succedendo
Il trentaquattrenne portiere polacco ha difeso per sette stagioni i pali della porta bianconera ma quest’anno la prospettiva era la panchina alle spalle del nuovo titolare Michele Di Gregorio. Sta di fatto che il suo contratto con la Juventus, a un anno dalla scadenza, è stato rescisso.
In una lunga intervista rilasciata a Luca Toselli, un noto influencer, Szczesny ha voluto chiarire come la decisione di lasciare la Juve sia stata unilaterale e che fosse dipeso da lui sarebbe rimasto a Torino.
Juve, lo scontro è totale: i tifosi sono contro di lui
Le parole del portiere polacco hanno scatenato la reazione dei tifosi. Uno dei giornalisti più legati al mondo bianconero, Marcello Chirico, ha attaccato duramente Szczesny accusandolo addirittura di voler gettare fango sulla società. Un’interpretazione destinata a far discutere.
Chirico ha fornito la sua versione dei fatti trovando ampi consensi tra i sostenitori juventini: “Il polacco si è sfogato con un influencer e non con un organo di informazione nazionale, questo perché un giornale avrebbe asciugato le sue dichiarazioni. Voleva sfogarsi e screditare la Juve, perché ha raccontato dei retroscena dichiarandosi deluso e questo a casa mia vuol dire screditare“.