Colpaccio dal Real: la Serie A gioisce | Firma a zero in estate
Uno dei possibili prossimi parametri zero è un giocatore di alto livello che le grandi del nostro campionato hanno già iniziato a contendersi
Il mercato estivo si è chiuso da poco meno di due settimane ma i grandi club sono già al lavoro in vista della prossima stagione. Anche perché rispetto al passato sono aumentati a dismisura i giocatori di grande livello che si liberano a parametro zero dai propri club di appartenenza.
Fino a qualche anno fa era impensabile che profili giovani e di grande qualità fossero sul mercato da svincolati, ma i tempi sono cambiati molto rapidamente. Con sempre maggiore frequenza capita che giocatori molto importanti siano ingaggiabili a zero senza versare un euro nelle casse delle società di provenienza.
Non solo, ma un cambiamento così profondo vede coinvolti anche i cosiddetti top club, che iniziano a perdere alcuni dei propri migliori elementi senza passare all’incasso. Perfino società del calibro di Bayern Monaco e Real Madrid sono impotenti di fronte alla nuova frontiera del mercato.
Proprio a proposito delle merengues, a giugno del prossimo anno uno dei giocatori più interessanti della rosa se ne andrà a parametro zero. E non è un caso che almeno due club di Serie A gli abbiano già messo gli occhi addosso.
Colpaccio dal Real, l’addio a parametro zero è scontato: duello in vista
Il Milan e l’Atalanta secondo alcune indiscrezioni sarebbero pronte ad ingaggiare un acceso duello di mercato per assicurarsi uno dei migliori portieri in circolazione, un numero uno di alto livello che lascerà Madrid tra poco più di nove mesi, ovviamente da svincolato.
Si tratta di Andrij Lunin, venticinquenne estremo difensore ucraino che pare voglia cambiare aria nella prossima stagione. Lunin nel Real è chiuso da un fenomeno come Courtois e per questo si è messo alla ricerca di un club che gli garantisca il posto da titolare.
Colpaccio dal Real, Milan e Atalanta pronte a scannarsi: si decide tutto in extremis
Sia il Milan che l’Atalanta nella prossima stagione potrebbero aver bisogno di un nuovo portiere titolare nel caso in cui Maignan e Carnesecchi vengano ceduti per fare cassa. Lunin ha tutte le caratteristiche fisiche e tecniche per imporsi in Italia.
Nonostante l’altezza è un portiere molto reattivo tra i pali e nelle uscite basse, dove peraltro ha ancora dei margini di miglioramento. Rossoneri e orobici lo hanno messo da tempo nel mirino e nelle prossime settimane proveranno ad affondare il colpo.