Lazio, colpaccio saltato per un pelo: “Tutta colpa dell’agente” | Amaro in bocca a Formello
Ha lasciato l’amaro in bocca ai tifosi laziali il mercato condotto dal presidente Claudio Lotito. Il patron invece ha un solo rimpianto
La campagna acquisti e cessioni della Lazio nell’ultima sessione estiva di mercato non ha suscitato particolare entusiasmo tra i tifosi biancocelesti. I quali hanno assistito non senza rimpianti all’addio di giocatori di primo piano come Luis Alberto, Felipe Anderson e Ciro Immobile.
Chi sperava però in qualche colpo ad effetto da parte della società è rimasto deluso. Il presidente Claudio Lotito, con l’ingaggio di un allenatore preparato e abile a valorizzare il parco giocatori a disposizione come Marco Baroni, ha lanciato un segnale ben preciso a tutto l’ambiente.
Il contenimento dei costi, il taglio alle spese e la riduzione del monte ingaggi sono stati i principi ispiratori del patron laziale nel corso di questa lunghissima estate. A tal proposito non è un caso che i giocatori acquistati siano stati prelevati da club in lotta per non retrocedere come Salernitana e Verona.
Noslin, Dele-Bashiru, Dia e Tchaouna non accendono la fantasia dei tifosi, ma soddisfano le esigenze di Marco Baroni, soddisfatto per il loro arrivo. Eppure la Lazio ha cercato ad un certo punto di mettere a segno il colpo di mercato auspicato dai tifosi.
Lazio, è sfumato il grande acquisto: una beffa difficile da digerire
Lotito e il direttore sportivo Angelo Fabiani hanno impostato una trattativa con il Manchester United per l’acquisto di Mason Greenwood, l’attaccante inglese che circa un paio di anni fa fu accusato di stupro da una sua ex fidanzata.
La negoziazione con i Red Devils si è trascinata per quasi un mese, ma alla fine Greenwood ha deciso di proseguire la sua carriera in Ligue1, tra le file dell’Olympique Marsiglia del nuovo allenatore, l’italiano Roberto De Zerbi.
Lazio, parla il direttore sportivo: ecco perché Greenwood è saltato
L’attaccante inglese in questo avvio di stagione è stato a dir poco strepitoso, avendo realizzato la bellezza di 5 gol in sole tre partite di campionato. E i rimpianti in casa Lazio aumentano, come confessato dallo stesso Fabiani qualche giorno fa.
Fabiani ha poi ribadito come la Lazio abbia compiuto ogni sforzo possibile per portare il giovane attaccante nella Capitale, ma a quanto pare i suoi agenti non erano d’accordo: “Probabilmente non era nell’interesse dell’entourage del giocatore venire alla Lazio. Noi avevamo offerto 24 milioni di sterline con una proposta ufficiale”.