Super Mario riparte dalla B: una piazza storica lo accoglie | Contratto di un anno per lui
L’Italia ansiosa per il ritorno di Balotelli, ci sono molte possibilità che possa rientrare in patria: dalla Serie B c’è interesse
Dopo le mancate qualificazioni ai mondiali e l’ultimo Europeo molto deludente da parte degli azzurri in Italia è nato un ”tormentone” che evidenzia in squadra una carenza di attaccanti di livello. Con Gianluca Scamacca che ha offerto prestazioni sottotono e altri profili come quello di Immobile, Belotti, Pellè e molti altri hanno scatenato nel popolo Italiano la nostalgia di Super Mario Balotelli.
L’attaccante classe 1990 ha militato in molti top club, come Liverpool, Milan, Inter e Manchester City, e le abilità del calciatore sono sempre state note a tutti, il problema restava il suo comportamento che lo ha portato a non essere neppure convocato in nazionale. Possiamo dire con certezza però che dall’europeo del 2012 Mario Balotelli non ha più dimostrato nulla per impressionare i tifosi che lo consideravano il nuovo top player italiano.
Nelle ultime stagioni l’attaccante non ha militato in campionati di rilievo, con lo scorso hanno che ha giocato nell’Adana Demirspor, squadra di media classifica della Super Lig turca. Il calcio italiano rimpiange la mancata nascita di un campione che però pare abbia la volontà di ritornare in patria. In Italia qualcosa si muove ed è scattato dell’interesse per Balotelli da parte di una società decisa ad acquistarlo.
La nazione richiama Super Mario: c’è già un offerta
La Sampdoria squadra che ha scritto la sua parte di storia nell’Italia si trova oggi in Serie B. La voglia di tornare però alla massima categoria c’è. Con Andrea Pirlo le cose non sono andate per il meglio e il club ligure si trova ora in una situazione delicata.
C’è bisogno di qualche rinforzo e pare che abbiano scelto proprio l’ex attaccante di Milan e Inter. Per il trentaquattrenne c’è già una possibile offerta che lo riporterà in Italia. La società blucerchiata ha già in mente un contratto di un anno per lui.
La voglia di tornare in Italia e nella nazionale
Mario Balotelli ha sempre espresso la sua grande voglia di tornare in nazionale. Con il probabile trasferimento in Serie B il suo sogno potrebbe essere realizzato. Purtroppo però il calciatore è già arrivato ad un età complicata, dovrà quindi cercare di rassegnarsi all’idea di non tornare in azzurro e focalizzarsi solo sul resto della sua carriera.
Per quanto riguarda la trattativa la Sampdoria non sembra voglia tirarsi indietro, resta da vedere però l’opinione dell’attaccante italiano.