Zalewski verso Istanbul, Ghisolfi lo sostituisce dagli svincolati | Il ds prepara il contratto
Per rimpiazzare il polacco, ad un passo dal Galatasaray, la Roma ha messo nel mirino un calciatore in cerca di una squadra.
Con il mercato turco che è ancora aperto (la chiusura è prevista per il prossimo 13 settembre), continuano a farsi avanti le voci riguardanti dei possibili addii dagli altri campionati, tra cui anche il nostro. Nello specifico un giocatore pare aver già pronte le valigie in direzione Super Lig. Si tratta di Nicola Zalewski.
L’esterno polacco della Roma infatti ha ricevuto una proposta dal Galatasaray. Anche se inizialmente una sua risposta affermativa pareva complicata, con il passare delle ore il giovane esterno classe 2002 si è convinto è ha detto sì al club di Istanbul. La trattativa dunque adesso è ai dettagli e a breve dovrebbe arrivare l’ufficialità del trasferimento.
Dal canto suo la Roma non ha affatto opposto resistenza. Zalewski non è un titolare nella rosa di mister Daniele De Rossi, e la sua cessione consentirebbe di mettere a bilancio una cospicua plusvalenza, visto che il ragazzo è cresciuto nel settore giovanile della Magica. In attesa di limare dunque gli ultimi dettagli, la società della famiglia Friedkin ha iniziato a guardarsi intorno, e, visto che il mercato è chiuso, ha una sola possibilità: pescare ancora, dopo gli arrivi di Hummels ed Hermoso, dalla lista degli svincolati.
Un nome a sorpresa per sostituire Zalewski
Anche se come abbiamo detto nelle righe precedenti Zalewski non è un perno fondamentale della squadra della Capitale, sarà comunque importante sostituirlo dal punto di vista numerico. Di conseguenza il direttore sportivo Florent Ghisolfi ha iniziato a mettere gli occhi su qualche svincolato.
Uno dei nomi preferiti dal dirigente transalpino è quello di Ghislain Konan. Il 28enne ivoriano è svincolato, ed è reduce dall’esperienza in Arabia Saudita all’Al Nassr. Il suo è un buon profilo, che Ghisolfi conosce già visto che ha militato in Ligue 1 allo Stade Reims. Allo stesso modo poi sarebbe un elemento polivalente per Capitan Futuro, visto che può giocare sia come terzino sinistro che come esterno di centrocampo a tutta fascia.
Ghisolfi studia ma ha tempo
Al momento quelle su Konan sono pure ipotesi di mercato. Ghisolfi ha tempo per poter pescare dai calciatori senza contratto e potrebbe valutare altri profili.
Tuttavia, qualora decidesse di prendere un elemento per sostituire Zalewski, di sicuro Konan sarebbe uno dei candidati principali ad approdare nella Capitale.