Berardi-Juve, sta volta è tutto vero: Giuntoli ha trovato la chiave | Scambio sorprendente a gennaio
Dopo un inseguimento infinito l’esterno d’attacco del Sassuolo è pronto a trasferirsi a Torino tramite uno scambio davvero da non credere.
Da anni ormai Domenico Berardi viene nominato a lungo durante le sessioni di mercato. Ogni volta infatti il calciatore calabrese pare in procinto di lasciare il Sassuolo per trasferirsi in club con maggiori ambizioni. Tutto ciò però non avviene mai. Tutte le volte che pareva vicino all’addio infatti il giocatore è rimasto, tanto da diventare una vera e propria bandiera del club neroverde, di cui è capitano.
Nella finestra di trasferimenti che ha chiuso i battenti nei giorni scorsi in realtà non si è parlato molto di lui. La motivazione è semplice, e riguarda il grave infortunio al tendine d’Achille di cui è rimasto vittima. Infatti il calciatore dovrà rimanere ai box fino a dicembre prossimo, e anche per questa ragione nessuna società ha deciso di investire su di lui.
A gennaio però la situazione potrebbe essere ben diversa. Una volta recuperata la condizione infatti l’ala destra neroverde tornerebbe a far gola a tanti club. Su tutti c’è la Juventus, che è stata una delle squadre che lo ha cercato di più nel corso degli anni, e che questa volta pare decisa a fare sul serio.
La Juventus vuole di nuovo Berardi
Tornato da un infortunio pesante e con il Sassuolo che milita nelle movimentate acque della cadetteria, il prezzo del cartellino di Berardi ha subito un ribasso importante. Gli emiliani dunque si accontenterebbero di una proposta molto più bassa rispetto alle esose richieste del passato.
E’ proprio per questo dunque che la società torinese nel mercato invernale potrebbe ragionare su un investimento discreto per il capitano neroverde. E a quanto pare il direttore sportivo Cristiano Giuntoli ha già in mente un’idea geniale per chiudere l’affare.
Uno scambio da non credere tra i due club
Per arrivare a Berardi la Vecchia Signora sarebbe addirittura pronta a mettere sul piatto il cartellino del giovane Mbangula, esploso in questo avvio di stagione. L’idea sarebbe quella di fare uno scambio secco tra i due giocatori, che ormai hanno un valore simile.
Allo stesso tempo però la Juventus, lasciando andare il talentino belga, conserverebbe comunque un diritto di riacquisto su di lui, provandolo a prendere così in futuro.