Inter, blindato il difensore centrale | Firma UFFICIALE sul contratto
Uno dei segreti dei successi dell’Inter sta nella sua capacità di programmare arrivi e conferme con largo anticipo. Eccone l’ennesima prova
Agire sempre con le idee chiare anticipando sempre e comunque le proprie mosse di mercato per spiazzare la concorrenza e mantenere così un vantaggio competitivo nei confronti delle rivali. È questa la strategia che ha consentito all’Inter di issarsi ai vertici del calcio italiano.
Dopo lo scudetto della seconda stella conquistato a maggio la dirigenza nerazzurra ha ufficializzato gli arrivi a parametro zero di Piotr Zielinski e Mehdi Taremi, due innesti pianificati da molto tempo e che hanno puntellato una rosa di per sé già molto competitiva. Gli arrivi del portiere Martinez e del giovane difensore Palacios hanno poi concluso il mercato estivo in entrata.
Gli obiettivi per questa stagione fissati dal presidente e amministratore delegato Beppe Marotta e dal direttore sportivo Piero Ausilio sono la vittoria in campionato e un cammino da protagonisti nella ‘nuova’ Champions League.
La strategia vincente della dirigenza interista si compone di due aspetti: il primo è la crescita della qualità dell’organico attraverso nuovi innesti, il secondo è la conferma con relativa blindatura contrattuale dei pezzi da novanta presenti in rosa.
Inter, accordo già trovato: resterà per altre tre stagioni
È così che sono arrivati i rinnovi di tutti i big da Lautaro Martinez ad Hakan Calhanoglu passando per Nicolò Barella, i tre pilastri dell’Inter di Simone Inzaghi. E a quanto pare non è finita qui, perché altri prolungamenti sono in arrivo nelle prossime settimane tra un impegno agonistico e l’altro.
Impegni che non riguardano solo la prima squadra e la Primavera, alle prese con il proprio campionato. Anche l’Inter Women infatti è intenzionata a vincere il titolo italiano emulando l’impresa dei colleghi uomini.
Inter, il comunicato spiega tutto: accordo trovato fino al 2027
Per costruire una squadra competitiva la prima mossa è la conferma dei pezzi pregiati della rosa ed è proprio quanto fatto dall’Inter nelle ultime ore. È infatti arrivato l’annuncio ufficiale del rinnovo di contratto di uno dei pilastri della difesa delle ragazze: trattasi della ventenne bosniaca Ana Milinkovic che ha firmato per le prossime tre stagioni.
“FC Internazionale Milano comunica di aver raggiunto un accordo per il prolungamento di contratto di Marija Ana Milinković. Il difensore classe 2004 vestirà la maglia nerazzurra fino al 30 giugno 2027“.