Sampdoria, nuovo infortunio per Cosenza | Sottil ha gli uomini contati
La Sampdoria si avvicina alla gara di domenica pomeriggio contro il Cosenza con molti problemi di formazione. Sottil è nei guai
Mancano solo poche ore al ritorno in campo delle squadre di club dopo la sosta per gli impegni delle nazionali. In casa Sampdoria a poche ore dalla sfida contro il Cosenza si respira un’atmosfera particolare e, se vogliamo, contraddittoria.
Da un lato è forte il desiderio di riscattare un avvio di campionato mortificante centrando proprio in casa dei calabresi la prima vittoria stagionale. Dall’altro regnano ansia e preoccupazione a causa dei tanti, troppi infortuni che stanno falcidiando la rosa blucerchiata.
Il nuovo allenatore della Samp, Andrea Sottil, fa la conta degli indisponibili cercando di fare buon viso a cattivo gioco. L’assenza sicura è in primis quella di Stipe Vulikic: il difensore croato espulso contro il Bari è stato squalificato.
L’indisponibilità del centrale croato è ancora più grave se si guardano i numeri: nelle prime quattro giornate del torneo cadetto la Sampdoria ha incassato la bellezza, si fa per dire, di sei gol. Uno sproposito per una squadra che ambisce alla promozione diretta in Serie A.
Sampdoria, quanti giocatori indisponibili: formazione da inventare
Purtroppo per Sottil non sarà Vulikic l’unico assente di rilievo nella gara contro il Cosenza in programma domenica pomeriggio. Secondo quanto riportato da alcuni organi di informazione, su tutti “La Repubblica“, saranno complessivamente sette gli indisponibili.
Non ci sarà Gennaro Tutino, il grande ex di turno: l’attaccante campano ha infatti rimediato un infortunio muscolare ai flessori e non partirà con i compagni alla volta di Cosenza. Una tegola molto pesante per Sottil, visto che il ko di Tutino si aggiunge a una lista già molto lunga.
Sampdoria, difesa in crisi: un altro infortunio dell’ultim’ora
Purtroppo come si dice in gergo le disgrazie non arrivano mai da sole e dopo Tutino il tecnico della Samp dovrà fare a meno di un pilastro della difesa come Simone Romagnoli: il trentaquattrenne ex Frosinone è infatti alle prese con una borsite che gli impedirà di scendere in campo a Cosenza.
Infine il quadro desolante degli infortunati è completato dai problemi fisici accusati da altri quattro elementi chiave della rosa come Ghidotti, Ricci, Pedrola e Borini. Quest’ultimo in teoria dovrebbe prendere il posto di Tutino, ma la sua presenza in campo al Marulla è ancora in dubbio.