Sarri al Milan porta due colpacci | Idee chiare per il maestro
Il tecnico toscano in caso di approdo sulla panchina del Diavolo ha già deciso quali rinforzi chiedere alla società milanese.
”Può avere un’evoluzione positiva, la rosa è forte. I tifosi sperano di vedermi sulla panchina rossonera? Mi sembra brutto parlarne in questo momento, serve rispetto. Paulo Fonseca è un buon allenatore e un uomo di livello, l’ho conosciuto di persona: è all’inizio di un percorso ed è giusto che stia sereno. Non voglio entrare in questi discorsi”. Sono queste le dichiarazioni rilasciate da Maurizio Sarri sulla possibilità di vederlo alla guida del Milan.
Il tecnico toscano con queste parole ha fatto capire di non voler dire nulla sul tema al momento, ma allo stesso tempo ha aperto a questa possibilità. In caso di esonero del collega portoghese e di conseguente chiamata, l’ex allenatore di Lazio, Juve e Napoli accetterebbe di corsa la chiamata del club sette volte vincitore della Champions League.
Dunque a Sarri non resta che attendere l’evoluzione della situazione in casa rossonera e capire se ci sarà o meno una possibilità del genere. Nel frattempo però il maestro pare aver cominciato già a lavorare sui rinforzi da chiedere alla proprietà milanese qualora approdasse davvero in sella alla panchina di San Siro. Nello specifico sono due i nomi in cima alla sua lista.
Sarri vuole questi due rinforzi
Nel corso dell’intervista rilasciata ai microfoni di ‘La Gazzetta dello Sport’ dove ha appunto detto la sua sulla possibilità di allenare il Milan, a Sarri è stato chiesto anche quali calciatori gli piacerebbe allenare, e la sua risposta è stata la seguente: ”Dico due italiani: Berardi e Tonali. Una squadra per avere un’anima deve avere un blocco di giocatori del proprio paese”.
Nomi forti e chiari dunque fatti dal tecnico, che qualora approdasse nel club rossonero, o anche in un’altra possibile avventura, potrebbe chiederli ai superiori per rinforzare la rosa.
Uno fattibile, un altro un po’ meno
Che sia al Milan o da qualsiasi altra parte, la fattibilità dei due colpi è ben diversa. Prendere Tonali pare impossibile per qualsiasi squadra, visto che il Newcastle ha fatto un grosso investimento per acquistarlo, e lo ha anche aspettato una stagione dopo la lunga squalifica dovuta al caso scommesse.
Ben diversa invece la situazione Berardi, che una volta smaltito il grave infortunio lascerebbe volentieri il Sassuolo per tentare una nuova avventura.