Calabria, nessun rinnovo in vista: cessione vicina | Una big se lo prende per pochi milioni
Il capitano rossonero è pronto a fare i bagagli a gennaio per trasferirsi in un’altra big di Serie A. Colpo a prezzo di saldo per il club.
Il Milan ha fatto diversi cambiamenti a livello di rosa nel corso della scorsa sessione estiva di mercato. Anche se non sono arrivati dei veri e propri top player, il club milanese ha preso degli elementi funzionali e utili nel contesto della squadra, pronti a sbocciare da un momento all’altro per diventare i fuoriclasse del futuro.
Come sappiamo però il mercato non dorme mai, e anche se la finestra di trasferimenti si è chiusa da pochi giorni, il lavoro su alcuni giocatori non è affatto finito. Per esempio dalle parti di Milanello si sta riflettendo parecchio sul futuro di Davide Calabria. Il terzino destro è spesso vittima di critiche da parte di tifosi e addetti ai lavori a causa delle sue prestazioni non proprio ottimali.
Il capitano poi sembra aver perso del tutto il suo posto da titolare a causa dell’approdo in rossonero di Emerson, comprato qualche settimana fa dal Tottenham. Ma ad incombere in maniera importante sul suo futuro è soprattutto la questione relativa al suo contratto.
Niente prolungamento per il capitano milanista
Il contratto del giocatore è in scadenza a giugno prossimo, e dopo la sua mancata cessione nel mercato estivo si era pensato ad una possibile offerta di rinnovo da parte della società. Questa però non è ancora arrivata, anzi, addirittura il discorso non è stato proprio affrontato dalla dirigenza milanista.
Un chiaro segnale di come Calabria non sia più un elemento importante della rosa, e che fa capire che la sua permanenza non è una priorità. E’ per questo motivo che il suo addio si sta facendo sempre più certo, e a quanto pare non si dovrà aspettare nemmeno la scadenza dell’attuale accordo per la sua separazione dal Diavolo.
Calabria via a gennaio: ecco dove
Visto il contratto in scadenza alla fine di giugno, e il rischio di perderlo a parametro zero, il Milan non disdegnerebbe affatto della possibilità di cederlo già a gennaio, in modo da incassare qualche soldo che permetterebbe di mettere a segno una discreta plusvalenza.
A queste condizioni dunque diversi club sarebbero in fila per prendere un calciatore che ha comunque un’esperienza importante. Tra questi c’è soprattutto la Roma, pronta a portarsi a casa il capitano rossonero per pochi milioni.