Napoli, che mazzata: Anguissa via a zero | A giugno firma con i rivali
Il centrocampista africano lascerà gli azzurri a titolo gratuito in estate e si accaserà in una grande nemica. Tifosi su tutte le furie.
Il Napoli ha disputato una sessione di mercato estiva piuttosto importante. Il club azzurro infatti, dopo il fallimento totale della passata stagione, ha ricostruito parecchio e ha comprato diversi elementi di rilievo per rinforzarsi. Soprattutto però ha cambiato allenatore, facendo accomodare sulla panchina un certo Antonio Conte, tecnico tra i migliori in circolazione.
Chiusa la campagna acquisti però adesso per i partenopei è tempo di pensare al futuro. Oltre alla decisione sulla permanenza di alcuni calciatori bisognerà ragionare anche sulla possibilità di rinnovare qualche contratto. Uno di questi ad esempio riguarda Frank Zambo Anguissa. Il centrocampista centrale camerunense ha l’accordo in scadenza a giugno del 2025, e si stava cominciando a ragionare su un possibile prolungamento.
Tuttavia fino ad ora non è arrivata alcuna proposta da parte della società di Aurelio De Laurentiis. Di conseguenza il ragazzo sta iniziando a guardarsi attorno, e a quanto pare ci sarebbero delle novità clamorose sul suo futuro. Una grande rivale azzurra infatti ha intenzione di prenderlo a titolo gratuito, facendo un enorme sgarro alla squadra e ai tifosi napoletani.
Bomba a sorpresa per il futuro di Anguissa
Qualora il calciatore non rinnovasse il proprio accordo con il Napoli, e fosse dunque disponibile ad un trasferimento a parametro zero, farebbe gola a diverse squadre. Tra queste ovviamente ne troviamo anche alcune del nostro campionato.
In particolar modo ci sarebbero il Milan, sempre alla continua ricerca di forze fresche in mezzo al campo, e l’Atalanta, con Gian Piero Gasperini che ama i calciatori con le caratteristiche di Anguissa e che, vista l’età avanzata di De Roon, deve anche pensare ad un futuro rimpiazzo.
Il Napoli non si dispera per il suo addio
Di sicuro perdere un calciatore come Zambo Anguissa non farebbe affatto bene alle casse del club partenopeo. Tuttavia il Napoli non si dispererebbe in caso di partenza del mediano del Camerun.
A centrocampo sono stati fatti pesanti investimenti la scorsa estate, e il posto da titolare del giocatore africano pare a forte rischio, soprattutto dopo l’acquisto di McTominay. Di conseguenza, non essendo più un titolarissimo, Anguissa partirebbe senza che a Castelvolturno ci siano particolari rimorsi. Vedremo come si evolveranno le cose e quale sarà il suo futuro.