‘Per te non c’è posto’: Roma, decisione irrevocabile sul giocatore | DDR lo ha messo alla porta
Il mercato della Roma non è ancora finito. A due settimane dalla chiusura ufficiale i giallorossi continuano a muoversi soprattutto in uscita
La campagna acquisti e cessioni della Roma sembra non finire mai. Perché se è vero che a partire dall’1 settembre non è più possibile inserire nuovi elementi in rosa, a meno che non si tratti di giocatori svincolati, è invece consentito operare in uscita.
In sintesi non si può comprare ma si può cedere ed è proprio ciò che sta facendo il club capitolino in queste giornate di avvicinamento all’autunno. In totale sintonia con il presidente Dan Friedkin, l’allenatore della Roma Daniele De Rossi ha concesso il via libera a una cessione molto importante.
Secondo alcune indiscrezioni provenienti dalla Turchia dopo il tentativo più che concreto del Galatasaray di portare a Istanbul Nicola Zalewski, almeno un paio di club della Capitale turca avrebbero pensato di ingaggiare in un’operazione last minute niente di meno che Paulo Dybala.
Com’è noto l’attaccante argentino, di rientro dagli impegni della Nazionale albiceleste alle prese con due gare di qualificazione ai prossimi mondiali del 2026, nella seconda metà di agosto ha rifiutato in extremis il trasferimento in Arabia Saudita.
Roma, la scelta è fatta: De Rossi è stato decisivo
Una scelta che ha scatenato l’entusiasmo della tifoseria giallorossa, felice di potersi godere ancora a lungo le giocate del campione argentino. Per questo motivo, ammesso che i tentativi fatti dai club turchi fossero reali e concreti, Dybala ha ribadito con fermezza la decisione di restare nella Capitale.
Proprio alla fine di agosto uno dei giovani talenti sfornati dall’inesauribile vivaio romanista ha reciso il cordone ombelicale che lo teneva legato alla sua città natale: trattasi di Edoardo Bove, il centrocampista lanciato in prima squadra di Josè Mourinho che proprio a fine agosto ha detto sì alla proposta della Fiorentina.
Roma, l’addio è definitivo: non tornerà più
A volere Bove a tutti i costi in maglia viola è stato il nuovo tecnico Raffaele Palladino che lo ha indicato fin dall’inizio come un obiettivo di primaria importanza. Viceversa è stato proprio Daniele De Rossi a dare il via libera alla sua cessione: nella Roma il mediano di San Giovanni non avrebbe trovato spazio.
Ed è lui stesso a darne conferma durante la conferenza stampa di presentazione: “Lasciare la Roma è stata una scelta mia perché mi hanno detto che non avrei avuto lo spazio che a me serve per diventare il giocatore che voglio essere. Ero fuori dal progetto, io voglio essere al centro e protagonista”.