‘Risultato scritto’: il derby di Genova è già deciso | Nessuna speranza per loro
Attesa spasmodica a Genova per il derby che si disputerà mercoledì 25 settembre e valido per i trentaduesimi di finale di Coppa Italia
Un derby, anche se non di campionato e che mette in palio solamente la qualificazione ai sedicesimi di finale di Coppa Italia, non può mai essere una partita da snobbare o da considerare marginale. Almeno così è in una città dalle mille e brucianti passioni come Genova.
Genoa-Sampdoria scalda i cuori delle due tifoserie, pronte a sfidarsi a suon di spettacolari scenografie sugli spalti e pronte a trascinare i giocatori delle due squadre a suon di cori e incitamenti. Mancano meno di due settimane alla stracittadina e l’attesa in città è già spasmodica.
Come sempre accade è quasi impossibile indicare con certezza un favorito per il successo, soprattutto in una gara secca da dentro o fuori. Stabilire chi riuscirà a centrare la qualificazione ai sedicesimi di Coppa Italia è un esercizio inutile, anche se alla luce dell’attuale status delle due squadre è il Genoa a partire con i favori del pronostico.
La squadra di Alberto Gilardino, anche se sulla carta si presenta più debole rispetto allo scorso campionato a causa delle cessioni di big come Gudmundsson e Retegui, ha iniziato discretamente la stagione in Serie A grazie a un pari, una vittoria e una sconfitta.
Derby di Genova, il pronostico è scontato: non ci sono dubbi
Un mezzo disastro l’avvio del campionato cadetto per la Sampdoria, che in quattro gare ha collezionato due miseri punti con tanto di avvicendamento sulla panchina: a guidare Borini e compagni contro il Grifone sarà infatti Andrea Sottil che ha preso il posto di Andrea Pirlo.
Questo è lo stato dell’arte a meno di due settimane dalla stracittadina e mentre la vendita dei biglietti procede a gonfie vele, molto probabile il tutto esaurito, i tifosi rossoblu ostentano una certa sicurezza in merito al risultato finale.
Derby di Genova, la Sampdoria non ha scampo: verdetto definitivo
In base a una sorta di mini sondaggio condotto tra i tifosi genoani i ragazzi di Gilardino la spunteranno di sicuro. Le parole di uno storico appassionato delle vicende del Grifone, Marco, suonano quasi come una sentenza definitiva.
“Vinceremo noi, non c’è dubbio“, la sua certezza che è poi condivisa dalla maggioranza del tifo genoano. Un clima di maggiore prudenza si respira nell’ambiente blucerchiato: la differenza di categoria tra le due squadre c’è e potrebbe pesare nell’economia del match. Staremo a vedere.