‘Così andiamo dritti in Serie A’: Samp, che innesto dalla Juve | Prestito secco a gennaio
La Sampdoria guarda già al prossimo mercato di gennaio. Il club blucerchiato ha messo nel mirino uno dei migliori talenti della Juventus
In attesa di conquistare i primi tre punti di questo campionato, magari proprio a partire dalla sfida contro il Cosenza, la Sampdoria sta già pensando alla prossima sessione di mercato. Gennaio in fondo non è poi così lontano e la dirigenza vuole programmare in anticipo eventuali nuove operazioni sia in uscita che in entrata.
Nonostante la corposa campagna acquisti realizzata durante l’estate dalla società il nuovo allenatore Andrea Sottil potrebbe aver bisogno di qualche ulteriore innesto nel mese di gennaio. Proprio per questa ragione il direttore sportivo Accardi è al lavoro per non farsi trovare impreparato.
Il tecnico piemontese che ha preso il posto di Andrea Pirlo prima del match contro il Bari, poi pareggiato a reti inviolate, sta studiando a fondo la rosa a sua disposizione e pare aver già fornito alla dirigenza qualche indicazione in vista della prossima finestra di mercato.
Uno dei profili seguiti con particolare attenzione e per il quale la Samp potrebbe tentare l’affondo a gennaio gioca nella Juventus. O meglio, è uno dei punti di forza della Next Gen bianconera da cui Thiago Motta ha attinto nelle prime giornate di campionato.
Samp, pronto il colpo a gennaio: Sottil stravede per lui
Il tecnico italo-brasiliano ha dimostrato di puntare parecchio sui giovani talenti del settore giovanile: uno di questi è il ventenne terzino sinistro svedese Jonas Jakob Rouhi che Motta lo ha fatto esordire in Serie A nel corso della sfida contro il Verona.
Rouhi è arrivato a Torino a gennaio del 2020 appena sedicenne e nel giro di tre anni ha conquistato il posto da titolare nella Next Gen, dove finora ha collezionato 30 presenze e realizzato due gol.
Samp, la trattativa sta per entrare nel vivo: si lavora sulla formula
Sottil è rimasto colpito dalle qualità di questo possente mancino svedese tanto da chiederne il suo acquisto già a gennaio. La società vuole accontentare il suo allenatore ma trovare un accordo con la Juventus non sarà facile.
Di certo i bianconeri vogliono mantenere una sorta di controllo sul giocatore e potrebbero aprire a un prestito con diritto di riscatto e controriscatto. O in alternativa una cessione di Rouhi a titolo definitivo con un diritto di riacquisto tra un paio d’anni, Le parti sono al lavoro, trovare un’intesa non è impossibile.