Guarisco e me ne vado’: Ferguson traccia il futuro | A giugno pronto per il grande salto
Il centrocampista scozzese, capitano del Bologna, è pronto a cambiare aria a fine stagione e trasferirsi in una big. Vediamo in quale.
Sono tanti i nomi che grazie a Thiago Motta si sono consacrati lo scorso anno. Il meraviglioso cammino fatto dal Bologna, che ha permesso alla squadra emiliana di qualificarsi per la seconda volta nella sua storia alla Champions League, ha messo ovviamente in gran luce diversi elementi della rosa, oltre che lo stesso tecnico, che grazie al suo operato è riuscito a guadagnarsi la chiamata della Juventus.
Tra i principali troviamo di sicuro Joshua Zirkzee e Riccardo Calafiori. Entrambi dopo la favolosa annata disputata si sono trasferiti in Premier League. Il centravanti olandese è stato acquistato dal Manchester United, mentre il centrale difensivo italiano è stato comprato dall’Arsenal. Oltre a questi due giocatori poi un altro degli elementi che si è messo in mostra è di sicuro Lewis Ferguson.
Il centrocampista scozzese ha giocato alla grande, portando a referto anche numeri importanti in zona gol. Purtroppo per lui però sul finale di stagione è rimasto vittima di un grave infortunio al crociato, che lo sta costringendo tuttora ai box. Ma il ritorno per lui sembra dietro l’angolo, e con esso potrebbero cambiare molte cose.
Il Bologna riabbraccia Ferguson
Il programma di recupero del calciatore prosegue, e stando alle recenti indiscrezioni il suo ritorno in campo potrebbe arrivare ben prima della metà di novembre, periodo in cui avrebbe dovuto smaltire del tutto i suoi problemi fisici.
A conferma di ciò c’è di sicuro il suo inserimento nella lista Champions, che conferma la progressione del suo recupero e il miglioramento delle sue condizioni. Una volta tornato a pieno regime dunque il club rossoblù avrà finalmente un aiuto in più in mezzo al campo, anche se questo potrebbe durare molto poco.
Ferguson-Bologna, in estate sarà addio
Nel caso in cui dopo l’infortunio il calciatore scozzese tornasse sui livelli dello scorso anno, di sicuro diversi club si metteranno in coda per acquistarlo, sia di Serie A che degli altri campionati.
In particolar modo in Italia il Milan potrebbe fare di sicuro un tentativo. Dall’estero invece sono tante le squadre di Premier League che lo ammirano e busserebbero alla porta del Bologna con diversi milioni di euro per accaparrarsi le sue prestazioni.