Fulmine a ciel sereno in Serie A: “4 mesi di stop” | Disperazione in tutto l’ambiente
Tremenda notizia per il nostro calcio: un grande protagonista dovrà rimanere ai box per ben 4 mesi, saltando gran parte della stagione.
Quello appena terminato è stato il primo weekend di calcio che ha seguito la sosta nazionali. In questa quarta giornata di Serie A non sono mancate come al solito le sorprese. Le principali di sicuro sono state quelle che hanno visto i pareggi di Juventus e Inter, rispettivamente in casa di Empoli e Monza.
Per quanto riguarda invece le altre big, troviamo la prima vittoria del Milan di Fonseca, che si è sbarazzato della matricola Venezia con un netto 4-0. Stesso risultato che ha portato gli uomini di Antonio Conte al trionfo in casa del Cagliari. Bene anche l’Atalanta, che ha vinto in casa con la Fiorentina per 3-2, al termine di un match bello e ricco di emozioni.
Con il ritorno in campo delle squadre però purtroppo tornano a salire in cattedra i tanti problemi fisici dei giocatori. Uno dei grandi protagonisti del nostro campionato infatti si è fatto male in maniera alquanto pesante, tanto da essere costretto a rimanere ai box per ben 4 mesi. Una novità tristissima dunque, per il tecnico e per tutto l’ambiente.
Lungo stop per un big del nostro campionato
Nel corso della pausa nazionali, il centrocampista del Milan Ismael Bennacer è rimasto vittima di un grave infortunio al polpaccio destro. Subito le condizioni del calciatore sono sembrate piuttosto gravi, tanto che si era pensato al peggio. Dopo gli accurati accertamenti del caso, si è giunti alla conclusione che l’algerino si sarebbe dovuto operare.
Nella mattinata di oggi il regista si è appunto sottoposto ad un intervento chirurgico in Finlandia, perfettamente riuscito, e che ha decretato anche i tempi di recupero. L’ex Empoli dovrà rimanere ai box per ben 4 mesi, saltando dunque gran parte della stagione. Il suo ritorno in campo infatti è previsto per la seconda metà di gennaio.
Fonseca ha altre soluzioni
Il tecnico portoghese potrà contare comunque su altre soluzioni in mezzo al campo. Tra Fofana, Reijnders e Musah, senza considerare la possibilità di arretrare Loftus-Cheek in mediana, le alternative ci sono tutte.
Ciò però non toglie il fatto che Fonseca avrebbe potuto contare anche su un elemento di spessore come Bennacer, che sarebbe potuto essere fondamentale visti i tanti impegni, oltre che per le sue grandi doti.