Il capitano se ne va: Juve, addio Danilo | A gennaio passa ai rivali
Il capitano bianconero, da perno imprescindibile, pare fuori dai piani di Thiago Motta: cessione a gennaio e passaggio ai nemici juventini.
In queste prime uscite della stagione, Thiago Motta ha già regalato diverse sorprese. Il tecnico italo-brasiliano infatti ha lanciato diversi giovani, riuscendo a farne esplodere già un paio. Nello specifico troviamo Mbangula e Savona, due ragazzi cresciuti nella Next Gen che hanno fatto vedere di avere le qualità giuste per stare in un contesto come quello bianconero.
Le scelte del mister ex Bologna però hanno fatto discutere in parecchie occasioni. In particolare ci sono alcune esclusioni eccellenti che hanno lasciato senza parole i tifosi e tutti gli addetti ai lavori. Ad esempio alcuni nuovi acquisti hanno trovato poco spazio. Uno di questi è Douglas Luz, arrivato al termine di un importante affare con l’Aston Villa, e che solo sabato pomeriggio contro l’Empoli ha trovato la sua prima da titolare.
Un altro giocatore che a sorpresa non ha trovato praticamente quasi mai spazio è Danilo. Il capitano infatti pare essere completamente fuori dai piani di Motta, che nelle gerarchie lo ha relegato nelle ultimissime posizioni, preferendogli anche dei giovani della primavera. Di conseguenza per lui si sta iniziando seriamente a parlare di una cessione clamorosa già a gennaio.
Numeri da non credere per Danilo
5 minuti in quattro partite. Sono questi i numeri che il calciatore brasiliano ha dovuto registrare in questo avvio di stagione. Cifre che non lasciano alcun’ombra di dubbio: nelle gerarchie di Thiago Motta, Danilo parte molto in fondo.
E’ per questo motivo che, nonostante sia il capitano della squadra, l’ex Real Madrid e Manchester City è pronto a fare le valigie già a gennaio. Una cessione che arriverebbe senza aspettare nemmeno la scadenza del contratto, prevista per giugno 2025.
Danilo, addio Juve, ma resta in Serie A
Nel caso in cui a gennaio le due parti decidessero di separarsi in anticipo, almeno un paio di club proverebbero a prendere il difensore brasiliano. La sua esperienza e le sue qualità farebbero infatti comodo a chiunque.
Ed è per questa ragione che squadre come l’Atalanta e il Napoli, sempre in cerca di rinforzi per la propria fase difensiva, andrebbero a ragionare sul serio su un suo possibile acquisto. Al momento queste sono delle pure ipotesi di mercato, ma in futuro non è da escludere che le cose possano davvero andare in questa direzione.