Roma, altro passo falso: adesso De Rossi trema | Friedkin contatta il sostituto
Brutte notizie per Capitan Futuro: la pazienza della società è finita e adesso il suo addio è vicino. La società ha trovato il suo erede.
Nella scorsa stagione Daniele De Rossi è riuscito a risollevare le sorti della Roma. La squadra allenata da José Mourinho infatti era in piena crisi, e di conseguenza proprio lo Special One fu esonerato in favore del campione del mondo 2006. E proprio Capitan Futuro è stato in grado di rilanciare le ambizioni giallorosse, riuscendo quasi a conquistare un posto in Champions League.
Detto questo, la società capitolina lo ha riconfermato alla guida della squadra, offrendogli un triennale. Per far capire la bontà del progetto, la famiglia Friedkin in questa estate di mercato ha comprato diversi calciatori di livello, in modo da mettere a disposizione del tecnico una rosa di livello che potesse competere su qualsiasi fronte.
Le cose però fino ad ora non sono affatto andate così. In queste prime quattro partite di campionato infatti la Magica ha totalizzato appena tre punti. Dopo i pareggi con Cagliari e Juventus, e la sconfitta con l’Empoli in casa, nella giornata di ieri sembrava essere giunto il momento per la prima vittoria stagionale. A Marassi contro il Genoa però i ragazzi di DDR si sono fatti riacciuffare al 96esimo minuto da un gol di Koni De Winter.
Panchina in bilico per De Rossi
I risultati negativi ottenuti fino ad ora hanno quindi messo in bilico la posizione di Daniele De Rossi. In realtà ad oggi la società non sta pensando di certo di esonerarlo.
Tuttavia qualora nelle prossime uscite l’andazzo non cambiasse, è molto probabile che i Friedkin inizino a guardarsi attorno e avvisino DDR, facendogli capire che le cose non possono proseguire in questo modo.
Le alternative a De Rossi per il futuro della Roma
Nel caso in cui l’ex centrocampista del Boca Juniors venisse davvero messo alla porta, la società statunitense dovrà prendere un sostituto all’altezza, e che possa risollevare le sorti di una compagine non proprio al meglio delle condizioni fisiche e morali.
In particolare sono due i profili che andrebbero valutati con attenzione ai piani alti di Trigoria. Uno è quello di Stefano Pioli, pronto a rilanciarsi su una panchina, l’altro invece è quello di Max Allegri, pronto anche lui a tornare in pista. Vedremo come si evolveranno le cose e chi guiderà la Roma in futuro.