Sampdoria, il partner di Coda arriva dalla A | 6 mesi di prestito per l’attaccante
Il mercato della Sampdoria potrebbe regalare importanti novità e sorprese nella prossima sessione di gennaio. Il ds Accardi è già al lavoro
L’imperativo categorico che grava sulle spalle di Andrea Sottil è uno solo: cambiare drasticamente marcia dopo un avvio di campionato semi disastroso e di conseguenza recuperare quanto prima il distacco che separa la Sampdoria dal vertice della classifica.
L’obiettivo più o meno dichiarato della promozione diretta in Serie A non è ancora sfumato, anzi. Con trentaquattro partite ancora da giocare tutto è assolutamente in ballo e anche a fronte di un inizio così sconcertante Coda e compagni hanno la concreta possibilità di recuperare terreno.
Nel frattempo, mentre Sottil sta cercando nel più breve tempo possibile di plasmare la squadra a sua immagine e somiglianza, la società è già al lavoro in vista della prossima sessione di mercato in programma a gennaio.
La rosa blucerchiata, rinforzata a dovere durante l’estate, potrebbe aver bisogno di qualche prezioso e mirato innesto già fra poco più di tre mesi. E da questo punto di vista il reparto che ha più chance di essere ritoccato è l’attacco.
Sampdoria, in arrivo il partner ideale di Coda: cresce l’attesa
Il direttore sportivo Accardi ha sul tavolo già qualche opzione di un certo livello, alcuni profili tra i quali dovrebbe uscire il prossimo partner d’attacco del bomber indiscusso della Sampdoria, Massimo Coda.
Il trentaseienne centravanti originario di Cava de’ Tirreni è stato uno dei pochi a salvarsi da questo sciagurato avvio di campionato: i suoi due gol realizzati in quattro partite non sono bastati però a regalare alla Samp i tanto sospirati tre punti.
Sampdoria, ecco il prescelto dal ds Accardi: Sottil approva in pieno
L’ex Genoa ha forse bisogno di una spalla, un attaccante più rapido e giovane in grado di sostenere una parte del peso dell’intero reparto. Accardi avrebbe individuato il profilo ideale in Kingstone Mutandwa, ventunenne zambiano in forza al Cagliari.
Il suo arrivo potrebbe concretizzarsi a gennaio con la formula del prestito secco, anche perché Mutandwa a Cagliari rischia di non trovare spazio fino al termine della stagione. La trattativa tra i due club non è ancora decollata ma nelle prossime settimane qualcosa di importante è alle viste. Sottil ha già dato l’ok all’arrivo di Mutandwa, la società farà di tutto per accontentarlo.