Il crociato fa crack: shock in casa azzurra | Stagione finita per il difensore
Il calciatore azzurro ha riportato un grave infortunio al ginocchio, che lo farà rimanere ai box per tutta la durata del campionato.
Stiamo entrando ormai nel pieno della stagione. In questi giorni, dopo la pausa nazionali e il ritorno dei campionati, stanno iniziando anche le competizioni europee. Nel tardo pomeriggio di oggi infatti sarà proprio la Champions League a prendere il via. Una delle partita che aprirà le danze sarà quella tra Juventus e PSV. A seguire, questa sera, sarà invece il turno del Milan, che se la vedrà con il Liverpool. Domani invece toccherà a Bologna ed Inter, mentre giovedì sarà il turno dell’Atalanta.
In questi momenti clou delle annate dunque è fondamentale per gli allenatori trovare innanzitutto il sostegno da parte del club e della squadra, e allo stesso tempo è molto importante che tutti i calciatori a disposizione possano dare il loro contributo. Spesso però ciò non è possibile a causa degli infortuni.
Diversi problemi fisici importanti infatti si stanno manifestando nel nostro campionato. Uno degli ultimi in ordine di tempo riguarda la rottura del legamento crociato del ginocchio destro per il forte difensore azzurro. Una notizia tremenda sia per lui che per la squadra, visto che la sua stagione può considerarsi bella e conclusa.
Gli azzurri perdono il difensore
Nella giornata di ieri l’Empoli ha riportato tramite un comunicato ufficiale lo stato del suo difensore Saba Sazonov. Il club azzurro ha indicato che il georgiano classe 2002 ha riportato la rottura del legamento crociato, e che dunque rimarrà fuori a lungo.
E’ ancora da decidere il tipo di terapia a cui si sottoporrà per recuperare dal problema, e soprattutto bisognerà capire se si sottoporrà o meno ad intervento chirurgico. La cosa sicura è che possiamo dire quasi con certezza che la sua stagione è finita anzitempo.
Il calciatore torna a Torino?
Sazonov, che aveva già trovato l’esordio con la maglia azzurra in questa stagione, si trova ad Empoli in prestito con diritto di riscatto fissato a 4 mln di euro, visto che il suo cartellino è di proprietà del Torino.
Dopo questo grave infortunio però sembra diventato praticamente impossibile che la società della famiglia Corsi lo compri a titolo definitivo. Di conseguenza la cosa più probabile è che il ragazzo torni sotto la Mole, e non è da escludere che ciò avvenga già nei prossimi giorni.