Tutto fatto, innesto UFFICIALE in casa Samp | I tifosi ritrovano la speranza
La Sampdoria continua a muoversi sul mercato e proprio nelle ultime ore ha definito una nuova operazione. Ecco tutti i dettagli
È il presente il momento giusto per costruire un futuro radioso. Questo è un principio che vale sempre e a tutti i livelli, soprattutto nel mondo del calcio. Per tale ragione una società ambiziosa come la Sampdoria ha il dovere di gettare da subito le fondamenta di un futuro importante.
C’è ovviamente un’urgenza immediata a cui non si può derogare, la pesante crisi di gioco e di risultati in questo inizio di stagione va affrontata e risolta nel più breve tempo possibile. Questo è un compito che spetta principalmente ad Andrea Sottil, ma la società ha il dovere di sostenere l’allenatore.
Ciò detto, una dirigenza competente che guarda lontano è tenuta a cogliere tutte le opportunità che durante il mercato si possono creare. L’obiettivo dev’essere duplice: da un lato rinforzare la squadra nell’immediato, dall’altro gettare le basi in una prospettiva di medio e lungo termine.
Ed è proprio in questa direzione che il direttore tecnico Carlo Osti sta operando, nonostante i venti della crisi continuino a soffiare imperterriti. L’esperto dirigente ed ex difensore nelle ultime ore ha infatti messo a segno un colpo di grande rilievo.
Sampdoria, è un colpo importante: Osti al settimo cielo
La Sampdoria sta cercando di costruire un settore giovanile di alto livello che in un futuro non troppo lontano possa garantire alla prima squadra le risorse tecniche necessarie a costruire una prima squadra sempre più competitiva.
Il settore scout sta seguendo con attenzione alcuni dei talenti migliori, come ad esempio il classe 2007 Alessandro Bizzarri. Nelle ultime ore ha definito l’ingaggio di un giovanissimo e promettente portiere che secondo parecchi osservatori farà parlare molto di sé.
Sampdoria, arriva il portiere del futuro: di chi si tratta
Si tratta del quattordicenne Oliver Escotto, che ha firmato un contratto con la Sampdoria ufficializzato sui profili social della società. Il giovane e talentuoso numero uno si unirà all’Under 14 guidata da Emanuele Cocuzza, con buone chance di passare in tempi rapidi all’Under 15 allenata da Luca Laudisi.
Prosegue dunque il lavoro di drenaggio da parte della Sampdoria dei migliori giovani talenti del nostro calcio. Del resto se si vuole crescere senza spendere centinaia di milioni di euro l’unica strada da seguire è una crescita graduale e di lungo termine.