‘Hola Sergio’: Ramos in Serie A | Firma imminente con questo club
C’è un mercato ancora vivo che può consentire a molti club di rinforzarsi, quello dei giocatori svincolati. Sergio Ramos è uno di questi
Quello dei giocatori svincolati è un marcato ancora ricco di ghiotte opportunità al quale molti club, soprattutto quelli che hanno iniziato male la stagione, potrebbero attingere da qui ai prossimi giorni. Nomi di alto profilo, calciatori di primissimo piano rimasti senza squadra che attendono una chiamata importante.
Uno dei più significativi è senza dubbio colui per che molti anni la stragrande maggioranza di critici e addetti ai lavori ha indicato come il difensore più forte e carismatico d’Europa. Stiamo parlando di Sergio Ramos, trentasette anni compiuti a maggio e un curriculum da far spavento.
Dal 2005 al 2021 il centrale andaluso è stato il pilastro inamovibile della difesa del Real Madrid, club con il quale ha conquistato di tutto e di più, comprese quattro edizioni di Champions League.
Ancora più significativo il suo ruolo in Nazionale: Ramos ha infatti indossato la maglia delle ‘Furie Rosse’ in 180 occasioni realizzando la bellezza di 23 goal. Numeri spaventosi per un difensore e che rendono bene la sua reale dimensione tecnica e carismatica.
Sergio Ramos in Serie A, ormai non ci sono più dubbi: accordo imminente
Fa specie che un giocatore di tale livello sia ancora senza squadra con la stagione agonistica già ampiamente in corso. A quanto pare però è solo questione di giorni prima che l’ex merengue arrivi a firmare un nuovo contratto e a sposare un nuovo progetto tecnico.
In base ad alcune indiscrezioni, finora non smentite Sergio Ramos dovrebbe concludere la sua carriera in Italia: un club di Serie A infatti ha avviato proficui contatti con i suoi agenti, tanto che un accordo è dato come molto vicino.
Sergio Ramos, decisiva l’amicizia con l’allenatore: i tifosi sono increduli
Il difensore andaluso dovrebbe siglare un accordo nelle prossime ore con il Como, che a quanto pare vuole arricchire la propria rosa con un giocatore dal carisma e dall’esperienza ineguagliabili. Decisiva per le sorti positive della trattativa sarebbe stato il rapporto di profonda stima con il tecnico dei lariani, l’ex centrocampista del Barcellona Cesc Fabregas.
I due campioni, anche se rivali con i rispettivi club, hanno condiviso i trionfi con la Nazionale spagnola, quella del ciclo irripetibile dei due campionati Europei consecutivi vinti inframezzati dal Mondiale conquistato in Sudafrica nel 2010. Novità importanti sono attese nelle prossime ore, i tifosi lariano sognano.