Maignan ko? Nessun problema | Ibra prende gratis un nuovo portiere
L’infortunio del portiere transalpino, di cui ancora non si conosce l’entità, sta spingendo il dirigente svedese a puntare su uno svincolato.
Nella serata di ieri il Milan ha fallito anche l’esame Liverpool. La squadra allenata da Paulo Fonseca infatti ha subito una sonora sconfitta in casa nell’esordio stagionale in Champions League. Un ko che pesa come un macigno sia perché si tratta della prima apparizione dell’anno nella coppa dalle grandi orecchie, e sia per come è arrivato.
Il Diavolo infatti era passato in vantaggio dopo pochissimi minuti grazie ad un gran gol di Pulisic, prima di essere completamente ribaltato già nella prima frazione di gioco dai centri di van Dijk e Konaté. Nella ripresa poi è stato Szoboszlai a chiudere definitivamente i giochi e a dare il via alla contestazione dei tifosi milanisti a San Siro.
Le brutte notizie nella notte europea però non sono finite qui per i rossoneri. Oltre alla pesante sconfitta infatti c’è un altro problema molto grave che il tecnico portoghese deve affrontare. Stiamo parlando dell’infortunio di Mike Maignan. L’estremo difensore transalpino si è fatto male per ben tre volte nel corso del match, ed ha alzato bandiera bianca al 51esimo del secondo tempo, lasciando spazio al giovanissimo Torriani.
Maignan e i continui infortuni
Nel corso degli ultimi anni il portiere francese spesso e volentieri è rimasto ai box per infortunio. La cosa si è ripetuta appunto anche questa volta, e per questa ragione il dirigente svedese Zlatan Ibrahimovic pare essere propenso a prendere subito un suo rimpiazzo, visto che anche il suo vice Sportiello è infortunato.
Chiaramente al momento la finestra di mercato è chiusa, e per questa ragione l’ex bomber rossonero sta valutando di prendere un elemento di grande spessore a parametro zero per rimpiazzare il titolare della nazionale transalpina.
Navas approda finalmente in Serie A?
Dopo essere stato molto vicino qualche settimana fa a trasferirsi al Monza (Galliani lo aveva preso per fargli sostituire Di Gregorio andato alla Juventus, ma l’accordo saltò all’improvviso), adesso l’ex portiere del Real Madrid è di nuovo vicino al passaggio nel nostro campionato.
Un profilo come Navas sarebbe perfetto per sostituire Maignan, e per questo il Milan sta ragionando realmente sul suo acquisto a costo zero. Vedremo dunque se il Diavolo tenterà davvero di portarlo sotto la Madonnina. L’impressione è che molto dipenderà dall’entità del problema del francese.