Roma, ci risiamo: Ghisolfi prende un altro svincolato | Sarà lui il sostituto di Saelemaekers
Il ds romanista è pronto a pescare ancora dalla lista svincolati per rimpiazzare il belga, che dovrà rimanere ai box per diverso tempo.
La Roma non riesce più a vincere. Nel corso della quarta giornata di Serie A i giallorossi allenati da Daniele De Rossi volevano ottenere il primo successo della stagione, visti i passi falsi delle prime tre gare. La Magica ha disputato un’ottima partita, e il trionfo scaccia crisi pareva ad un passo. Negli istanti finali della partita però il Genoa è riuscita a pareggiare il gol siglato da Dovbyk grazie a De Winter, fissando così il punteggio sul definitivo 1-1.
Ennesima doccia fredda dunque per la Lupa, che deve così rinviare l’appuntamento con i tre punti. Queste però non sono le uniche brutte notizie per Capitan Futuro. Proprio durante il match di Marassi infatti Alexis Saelemaekers è uscito al 50esimo minuto del secondo tempo a causa di un problema alla caviglia.
Fin da subito si è pensato a qualcosa di molto serio per lui. E i recenti esami a cui si è sottoposto il belga hanno confermato questa terribile impressione. L’ex Milan ha infatti riportato una frattura alla caviglia destra, che lo costringerà a sottoporsi ad un intervento chirurgico e a rimanere ai box per almeno due mesi.
Saelemaekers ko, la Roma torna sul mercato degli svincolati
Con il lungo stop che dovrà affrontare l’esterno, e la messa fuori rosa di Zalewski, la società capitolina sta ragionando di pescare ancora dagli svincolati per regalare un altro innesto a De Rossi nel reparto.
Già nel corso delle passate settimane infatti i giallorossi hanno preso due profili importanti a parametro zero, cioè Mario Hermoso e Mats Hummels. Di conseguenza non è da escludere che il direttore sportivo Florent Ghisolfi torni a pensare ad un eventuale colpo a titolo gratuito.
Il nome sul taccuino di Ghisolfi
Uno dei profili che il dirigente francese sta valutando per rafforzare sulla fascia l’organico a disposizione di DDR è quello di Serge Aurier, svincolato da luglio scorso dopo l’ultima esperienza con il Galatasaray.
Il calciatore ivoriano infatti è molto abile a giocare sia come terzino destro, ruolo in cui le alternative non sono di chissà quale livello, che come quinto di centrocampo, posizione ricoperta proprio da Saelemaekers. Di conseguenza sarebbe l’innesto ideale per colmare questo buoc nel settore di campo in questione.