Sampdoria, finalmente un sorriso | Sottil esulta per il rientro
La Sampdoria ha un disperato bisogno di imprimere una svolta alla propria stagione. Contro il Sudtirol servono i tre punti a qualsiasi costo
Non c’è più tempo da perdere: la classifica della Sampdoria con due miseri punti conquistati in cinque partite inizia a farsi allarmante e un’inversione di rotta è d’obbligo. A partire da sabato pomeriggio nella sfida contro il Sudtirol i tre punti sono un imperativo categorico
Il nuovo tecnico doriano Andrea Sottil è al lavoro per plasmare quanto prima la squadra in base alle proprie idee e a sua parziale giustificazione è corretto sottolineare i tanti, troppi infortuni che hanno privato la rosa di elementi di primo piano.
Domenica scorsa a Cosenza l’ex allenatore di Ascoli e Udinese ha dovuto fare a meno quasi di una squadra intera. Un handicap significativo che comunque non può diventare un alibi a fronte della prestazione, inaccettabile, fornita da chi è sceso in campo.
Dal quartier generale blucerchiato però giungono finalmente buone notizie in vista della sfida di domenica contro il Sudtirol e soprattutto a meno di una settimana dall’attesissimo derby di Coppa Italia contro il Genoa in programma mercoledì 25 settembre.
Sampdoria, Sottil può tirare un sospiro di sollievo: ecco il motivo
In primis contro i sudtirolesi Sottil potrà schierare nuovamente il difensore croato Stipe Vulikic, che ha saltato il match del ‘Marulla’ per squalifica in seguito all’espulsione rimediata contro il Bari. Si tratta di un rientro importante per il reparto arretrato.
Le altre buone nuove riguardano il possibile, a questo punto probabile, recupero di almeno uno degli infortunati che non è Simone Romagnoli: l’esperto difensore ex Frosinone è ancora alle prese con la fastidiosa borsite che lo ha estromesso dalla gara di Cosenza.
Sampdoria, attacco ritrovato: torna a disposizione l’ex Cosenza
Il recupero in cui Sottil confida in vista delle prossime partite è quello di Gennaro Tutino: il ventottenne attaccante napoletano tornerà abile e arruolato per la stracittadina di mercoledì ma ci sono buone speranze di rivederlo in campo domenica contro il Sudtirol.
Con Tutino l’attacco blucerchiato aumenta il proprio peso specifico e la possibilità di far male alle difese avversarie. Inizia così a prendere forma la Sampdoria che Sottil ha in mente di schierare, la squadra che per potenzialità e forza può ambire alla promozione diretta in Serie A.