City-Inter, il top player va ko | Niente big match di campionato per lui: tecnico disperato
Pesante problema rimediato da un top player dopo la supersfida di Champions. Ora il mister deve trovargli un sostituto per il campionato.
Il grande Gianni Brera sosteneva che il risultato perfetto di ogni partita di calcio fosse lo 0-0. Nel caso della sfida di Champions League tra Manchester City ed Inter, la prima della cosiddetta ‘fase campionato’, si è trattato di un risultato decisamente bugiardo.
Il match tra i campioni d’Inghilterra e d’Italia ha offerto uno spettacolo di alto livello tra due grandi squadre che dal primo all’ultimo minuto hanno tentato di conquistare i tre punti. Sia i Citizens di Guardiola che i nerazzurri di Simone Inzaghi hanno avuto le occasioni per vincere la gara.
Alla fine il pareggio può accontentare entrambe le squadre, in particolare l’Inter in qualità di squadra ospite. I due allenatori al termine della gara hanno espresso una certa soddisfazione, soprattutto alla luce della qualità del gioco espresso e della brillantezza di alcuni uomini chiave.
Tante buone notizie per i due allenatori in vista dei prossimi probanti impegni di campionato. Il Manchester City affronterà l’Arsenal nel big match della quinta giornata di Premier League, l’Inter dal canto suo se la vedrà con il Milan nel derby della Madonnina.
City-Inter, l’infortunio complica i piani: addio alla grande sfida di campionato
La sfida di Champions ha lasciato però qualche strascico di ordine fisico: più di un giocatore è arrivato al fischio finale stringendo i denti. Uno in particolare rischia seriamente di saltare la prossima gara di campionato.
Come accennato in precedenza sia nerazzurri che i Citizens avranno a che fare con partite difficili e dal grande fascino. A masticare amaro più del solito però, almeno in questa occasione, è senza ombra di dubbio Pep Guardiola.
City-Inter, niente da fare per il trequartista: domenica non ci sarà
Poco prima della fine dei primi quarantacinque minuti di gioco Kevin De Bruyne è stato costretto a lasciare il campo per un problema fisico. Il trentatreenne trequartista belga ha avvertito qualche fastidio in seguito a un colpo ricevuto da un giocatore dell’Inter e il suo posto è stato preso da Ilkay Gundogan.
Le sue condizioni andranno verificate nelle prossime ore ma la sensazione è che De Bruyne sarà costretto a saltare la sfida contro l’Arsenal, considerata insieme al Liverpool la principale antagonista del Manchester City in campionato.