“È insopportabile”: Rabiot al macello | Dichiarazioni al vetriolo su di lui
Adrien Rabiot al termine di una lunga estate da disoccupato ha firmato a sorpresa un contratto biennale con l’Olympique Marsiglia
Lo volevano tutte o quasi le big del calcio europeo, ma alla fine si è dovuto ‘accontentare’ di un contratto biennale a cifre di gran lunga inferiori a quelle richieste. Adrien Rabiot ha imbastito trattative importanti con Atletico Madrid, un paio di club inglesi di prima fascia e anche con il Milan.
Alla fine, rimasto ancora senza squadra a metà settembre, non ha potuto fare altro che accettare la proposta al ribasso dell’Olympique Marsiglia, con il quale ha firmato un contratto di soli due anni a poco più di 3,5 milioni di euro netti a stagione.
Un chiaro ed evidente ridimensionamento delle sue ambizioni, al netto della partenza sprint dei biancoazzurri marsigliesi allenati da Roberto De Zerbi, secondi in Ligue 1 con dieci punti in quattro gare a due lunghezze di distacco dal solito Paris Saint Germain.
Rabiot avrebbe voluto disputare la Champions League, un desiderio in linea con le sue qualità e con una carriera di altissimo livello. A quanto pare ad aver fatto fallire tutte le trattative avviate durante il mercato estivo sono state le folli richieste sulle commissioni da parte dalla mamma-procuratrice, la famigerata Veronique Rabiot.
“È insopportabile”, il problema principale per Rabiot è questo: ecco le prove
Da quando il centrocampista vice campione del mondo ha iniziato a giocare a calcio l’unica persona che ne ha sempre gestito carriera e trasferimenti è proprio l’ingombrante figura materna.
Fu proprio a causa di alcune richieste inverosimili che saltò il passaggio di Rabiot alla Roma nell’estate del 2014, come rivelato dall’allora direttore sportivo giallorosso Walter Sabatini. Ed è sempre per le stesse ragioni che il forte centrocampista ex PSG è rimasto senza squadra fino a settembre inoltrato.
Rabiot, così non è possibile: il noto procuratore accusa
Ennesima conferma a tal proposito è giunta dalle dichiarazioni da uno dei procuratori più esperti del calcio francese, Bruno Satin, che nel corso di un’intervista concessa a Radio Monte Carlo ha lanciato i suoi strali contro la signora Veronique.
“Ho parlato con il direttore sportivo dell’Atletico Madrid a fine luglio e mi ha detto: ‘Ho avuto due conversazioni con la madre e ho interrotto subito perché mi stava spiegando dove avrebbe giocato suo figlio’. La madre di Rabiot stanca rapidamente tutti i professionisti, è insopportabile“.